Home » Illuminazione » Lampadine smart » Lampade da tavolo smart: le migliori in commercio

Lampade da tavolo smart: le migliori in commercio

migliori lampade da tavolo smart

Uno dei modi migliori per rendere una casa intelligente e più efficiente dal punto di vista energetico è investire nell’illuminazione “smart”: all’interno di questa pagina potrai scoprire le migliori lampade da tavolo smart compatibili con i principali assistenti vocali.

Lampade da tavolo smart: che cosa sono

lampade da tavolo smart che cosa sono

All’interno delle abitazioni, per godere del massimo comfort, l’illuminazione gioca un ruolo di determinante importanza.

In quest’ottica, le lampade da tavolo smart conferiscono all’ambiente quel tocco di classe e di eleganza che non deve mai mancare.

Cosa sono le lampade da tavolo smart? Sostanzialmente, trattasi di lampade intelligenti, estremamente comode e fondamentali in termini di risparmio energetico.

Averne in casa, consente infatti un drastico abbattimento dei costi sulla bolletta elettrica.

I loro cambi di colore garantiscono la possibilità di creare splendide atmosfere, ispirate a fotografie di fantastici scenari, come mare, boschi, tramonti.

Guida all’acquisto

guida acquisto lampade da tavolo smart

Quando si tratta di orientarsi nel mare magnum delle migliori lampade da tavolo smart, disponibili in commercio, vi sono sempre da tenere in considerazione le esigenze personali.

Ne consegue per ovvi motivi che la scelta è sempre soggettiva.

Continuando a leggere potrai scoprire la nostra guida all’acquisto che tiene in considerazione i principali fattori per scegliere il modello perfetto in base a numerosi fattori.

Le dimensioni

Le dimensioni giocano ad esempio un ruolo di cruciale importanza: chi vive in una casa di grosse dimensioni, con stanze particolarmente spaziose, potrà concedersi il lusso di optare su una lampada intelligente di dimensioni anche ingombranti e di luminosità maggiore.

Diverso è il caso di chi vive in un monolocale o in un bilocale, dove diventa essenziale il contenimento degli spazi.

Sotto quest’ottica, anche il posto dove si intende collocare la lampada da tavolo smart è essenziale: un conto sarà posizionarla ad esempio su una scrivania, magari per studiare o per leggere, un’altra cosa sarà piazzarla su una mensola o su un mobile, per godere della luce soffusa che tanto piace ai più romantici.

Compatibilità con assistenti vocali

La tecnologia oggigiorno ricopre un ruolo di vitale importanza anche per ciò che concerne l’illuminazione domestica.

Prima di acquistare l’articolo che più colpisce la propria attenzione, va valutata sempre la compatibilità con Siri, con Google Assistant e con Alexa. Per facilitarti la scelta puoi scoprire tutti i dispositivi smart compatibili con Alexa.

Prese USB o ricarica wireless

Un quid in più è dato infine dalle prese USB e dalla ricarica wireless, fondamentali per poter contare sulla lampada da tavolo ideale.

Migliori lampade da tavolo smart

Dopo aver individuato le caratteristiche che deve avere una lampada da tavolo perfetta, ecco le recensioni dei migliori modelli attualmente in commercio.

Philips Hue Iris

philips hue iris lampada da tavolo smart

Una lampada, contraddistinta da forma ovale, semplice da spostare e ideale da collocare accanto al televisore, al fine di illuminare al meglio la parete, o anche su una mensola, sulla scrivania e sul pavimento, in modo da creare l’effetto di luce wall-washing.

Ideale anche per completare un angolo luce in una stanza o in una sala. Necessita di bridge da connettere al modem o al router domestico.

Con i suoi 16 milioni di colori disponibili, creare splendide atmosfere diventerà la normalità.

Per godere del massimo relax nella propria dimora, questa lampada smart permette la riduzione dell’intensità e la fusione delle tonalità dei colori, in modo da poter beneficiare di una certa omogeneità in quanto ad effetti di luce.

Cos’ha di tanto speciale Philips Hue Iris? Il fatto che è stata appositamente ideata per la creazione di un’illuminazione ambientale indiretta, al fine di dare risalto agli interni del contesto domestico e alle sue caratteristiche architettoniche.

Grazie alla base trasparente, è inoltre possibile emettere luce dalla parte inferiore. L’app IFTTT offre la possibilità di farla lampeggiare ad ogni gol della squadra del cuore, nel momento in cui si guarda una partita a casa.

Alexa e Google Assistant consentono di impartire comandi vocali alla lampada: accendere e spegnere le luci, cambiare la gamma dei colori senza bisogno di ricorrere agli interruttori.

Insomma, un accessorio smart insuperabile che allo stato attuale delle cose rappresenta il futuro dell’illuminazione domestica.

Philips Hue Iris Lampada da Tavolo, Compatibile con Starter Kit
36 Recensioni
Philips Hue Iris Lampada da Tavolo, Compatibile con Starter Kit
  • Sincronizza la lampada Iris con il Bridge Hue Philips (non incluso) e controlla l'illuminazione in modalità wireless da qualsiasi stanza
  • Imposta l'accensione e lo spegnimento delle luci quando non sei in casa
  • Controllo da dispositivi smart iOS e Android

Lampada da Scrivania TaoTronics

lampada scrivania taotronics

TaoTronics è una lampada da scrivania eco-sostenibile, facile da piegare, contraddistinta da un netto risparmio energetico (fino all’80% di consumo in meno) e da un design estremamente funzionale che permette di vedere le cose in maniera differente.

Quasi sotto un’altra luce. Diverse sono le funzioni che la rendono speciale. Occhi Protetti è il non plus ultra per non affaticare la vista e per rendere la lettura assai piacevole.

Il merito in questo caso spetta di diritto al pannello LED, in grado di riflettere la luce su se stesso e di ridurre al minimo gli aloni. I tasti sensitive touch sono davvero comodi.

È possibile scegliere la luce più in linea con le proprie esigenze, tenendo conto di 5 livelli di luminosità e di 4 modalità di illuminazione.

Nello specifico, la modalità Lettura emette una luce bianca che non affatica la vista; la modalità Sonno assicura una luce confortevole e calda, fondamentale per dormire al meglio; la modalità Rilassamento propone una luce rilassante, utile nell’alleviare ogni tipo di stress; infine, la modalità Studio emette una luce forte, bianca, fondamentale per poter visualizzare al meglio tutte le parole.

Per chi desidera il comfort più totale, una luce non tremolante e assolutamente naturale, la lampada da scrivania TaoTronics è davvero l’ideale.

Inoltre, non rilascia radiazioni, raggi UV, mercurio, né tanto meno emette rumori. Menzione speciale alla presenza della presa USB che, inserita all’interno della parte inferiore del montante, garantisce la ricarica di smartphone e tablet.

Offerta
Lampada da Scrivania LED, TaoTronics Lampada da Tavolo 14W, 5 livelli Dimmerabili, 4 modalità...
1.681 Recensioni
Lampada da Scrivania LED, TaoTronics Lampada da Tavolo 14W, 5 livelli Dimmerabili, 4 modalità...
  • Godetevi un corpo in lega di alluminio ultrasottile che è estremamente robusto nonostante la sua leggera costruzione
  • 6 modalità di illuminazione, 5 livelli di luminosità da scegliere, adatta per ogni attività.
  • Protegge gli occhi: il pannello direzionale della luce iflette la luce lateralmente per un'illuminazione delicata che non abbaglia

Lampada smart di Happyroom

lampada smart happyroom

Chi cerca una lampada da tavolo smart, leggera, resistente, semplice da spostare, compatibile sia con Google Assistant che con Alexa, troverà questo articolo interessante.

I comandi vocali permettono l’accensione e lo spegnimento delle luci, senza ricorrere agli interruttori. Il LED RGB incorporato garantisce ben 16 milioni di colori, tutti adattabili al proprio umore.

Decorare la propria dimora ogni giorno con un colore differente, non sarà mai stato così piacevole. Dallo smartphone o dal tablet, inoltre, diventa possibile regolarne il livello di luminosità dall’1% al 100%.

Anche in termini di personalizzazione, la lampada smart di Happyroom non ha nulla da invidiare ad altri articoli: impostare la temporizzazione e il count-down, creare orari di accensione e di spegnimento automatico delle luci è assai comodo e consente di risparmiare sulla bolletta elettrica.

Sono tre le modalità di illuminazione con questa lampada intelligente: la Modalità Tranquilla crea un’atmosfera riposante, perfetta per il sonno e per la lettura; la Modalità Romance si rivela pratica per modificare i colori dell’atmosfera domestica in maniera graduale; la Modalità Party è perfetta per ballare sotto una luce multicolore.

Per concludere, la lampada smart di Happyroom si rivela utile in casa, a prescindere da dove la si piazza, ma anche nelle sale riunioni, in un bar, in un cocktail party, in un ristorante o in un albergo.

Offerta
Lampada smart - LED wireless luce da comodino da tavolo intelligente Programmare con Amazon Alexa o...
18 Recensioni
Lampada smart - LED wireless luce da comodino da tavolo intelligente Programmare con Amazon Alexa o...
  • 【Funzione di temporizzazione e conto alla rovescia】 Funzione di temporizzazione - Imposta temporizzazione e conto alla rovescia. Crea gli orari per accendere / spegnere automaticamente la tua...
  • 【16 milioni di colori e luminosità regolata】 LED RGB incorporato, questa lampada da comodino può raggiungere 16 milioni di colori e può essere regolata dall'1% al 100% di luminosità dallo...
  • 【3 scene incontrano diverse occasioni】 Modalità tranquilla, crea un'atmosfera tranquilla e pacifica per i bambini e te, perfetta per leggere e dormire. Modalità Romance, la luce cambierà...

Classifica dei modelli più venduti

Questa classifica aggiornata in real-time mostra i modelli più venduti in Italia:

Conclusioni

Speriamo che questa guida alla scelta della migliore lampada da tavolo smart ti sia stata di aiuto. Se desideri scoprire maggiori informazioni su questo settore puoi individuare le migliori lampadine smart oppure le migliori prese intelligenti da utilizzare subito.

Voto dei lettori
[Totale: 3 Media voti: 3.7]

© 2019 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap