Home » Tempo libero » Recensione Massaggiatore Oculare RENPHO

Recensione Massaggiatore Oculare RENPHO

recensione massaggiatore oculare renpho

Il massaggiatore oculare Renpho è un prodotto innovativo che permette di massaggiare la zona degli occhi per ritrovare il necessario benessere fisico e mentale.

Si dimostra un valido alleato per chi vuole contrastare un cronico mal di testa che magari colpisce al termine della giornata di lavoro e per chi vuole rilassare gli occhi in virtù dell’eccessivo utilizzo di smartphone o del personal computer. Questo dispositivo è stato implementato con tantissime funzionalità, sfruttando al meglio 5 modalità di massaggio e con la possibilità di ascoltare musica e regolare la temperatura sempre nella zone del contorno occhi.

Panoramica generale del dispositivo

Il massaggiatore oculare RENPHO
Il massaggiatore oculare RENPHO

Renpho è un massaggiatore oculare che permette di ritrovare una sensazione di benessere per i propri occhi. Questo dispositivo dalla forma ergonomica e ricercata basa il proprio funzionamento sulla possibilità di ricreare un massaggio adeguato nella zona degli occhi donando ulteriore comfort grazie alla possibilità di regolare la temperatura. In particolare, fornendo pressione d’aria e un delicato massaggio con vibrazione sul punto di agopuntura è possibile alleviare eventuali dolori che colpiscono gli occhi, magari al termine di una lunga giornata trascorsa davanti al televisore o utilizzando il tablet.

Oltre a questo dispone di cuscinetti riscaldanti integrati nella parte interna del dispositivo grazie ai quali si può gestire la temperatura per ricreare il massimo benessere anche sotto questo punto di vista. Il prodotto è estremamente semplice da portare con sé magari durante un viaggio grazie alla sua capacità di piegarsi a 180 gradi.

È dotato di un’apposita batteria interna al litio che può essere ricaricata con un semplice cavo USB, collegandolo a un caricatore smartphone o al proprio personal computer. Ergonomia è sufficiente per poter disporre al meglio del suo supporto in termini di relax. Sulla parte esterna del dispositivo è stata creata una funzionale interfaccia estremamente semplice da utilizzare. L’interfaccia prevede tre pulsanti che permettono di gestire semplicemente tutte le varie funzionalità del dispositivo, in particolare di accenderlo e spegnerlo, di aumentare e diminuire la temperatura, di variare la modalità di massaggio e tanto altro.

Come già evidenziato, il prodotto consente anche di disporre di 5 diverse tipologie di massaggi a seconda delle proprie esigenze e di regolare la temperatura nella zona degli occhi tra un minimo di 40 ° e un massimo di 42 gradi.

In aggiunta, per ottimizzare ulteriormente il benessere fisico psicologico sono stati installati alcuni suoni armonici che aiutano a concentrarsi e a rilassarsi con la possibilità grazie alla funzione wireless di poter ascoltare anche la propria musica attraverso un collegamento con il proprio smartphone o con qualsiasi altro dispositivo.

Come funziona

test massaggiatore oculare renpho
Tra un articolo e l’altro.. un massaggio ci sta! 😀

È un massaggiatore oculare progettato con un nasello ergonomico per poter conferire all’utilizzatore il massimo comfort durante l’uso. Innanzitutto, bisogna indossarlo con la pratica fascia che è regolabile a seconda della grandezza della propria testa. Dopo averlo indossato, c’è la possibilità di scegliere tra cinque diverse modalità di funzionamento.

In particolare si può portare per la modalità automatica o la modalità bellezza che ha durata di 15 minuti e che offre un massaggio pensato appositamente per dare il giusto comfort a tutta la zona del contorno occhi. Se invece l’obiettivo è quello di avere una lunga e tranquilla notte di sonno, bisognerà scegliere la modalità sonno. Inoltre, sono opzionabili la modalità chiara con una durata di 5 minuti e la modalità con un massaggio confortevole di 10 minuti.

Queste modalità permettono di rilassarsi ma anche di alleviare in maniera mirata il dolore che molto spesso si palesa nella zona degli occhi, migliorando peraltro il flusso sanguigno. Il suo funzionamento è soprattutto incentrato sulla presenza dei cuscinetti riscaldanti che permettono di godere di una temperatura confortevole tra i 40 e 42 gradi centigradi. In pratica, il funzionamento prevede una pressione d’aria e un delicato massaggio con un sistema di vibrazione.

Da sottolineare che all’interno del dispositivo è previsto un punto di agopuntura e compressione del calore che deve essere opportunamente posizionato. Per gestire varie modalità di funzionamento, per il riscaldamento o per la compressione d’aria sono presenti degli appositi pulsanti posizionati sull’interfaccia, in particolare all’altezza dell’occhio destro. Bisognerà cliccare sul pulsante di accensione tenendolo premuto per almeno 3 secondi anche per quanto riguarda lo spegnimento. Se invece lo si clicca brevemente, si andrà a variare la modalità di massaggio.

Per variare invece la temperatura di riscaldamento che ricordiamo oscilla tra i 40 e 42 gradi, ti occorrerà premere una volta il relativo pulsante. Se lo si tiene tenuto maggiormente con questo pulsante si riesce anche a regolare il volume della musica che si ascolta per aumentare il comfort e la capacità di rilassarsi. Infine, premendo una volta il pulsante di compressione, si modifica la pressione dell’aria mentre se lo si mantiene premuto almeno 3 secondi, si attiva o si disattiva la funzione wireless.

RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
8.366 Recensioni
RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
  • 【Potente Massaggiatore Oculare con Riscaldamento, Allevia l'affaticamento degli Occhi】 RENPHO massaggiatore oculare adotta una terapia sui punti nevralgici, fornendo pressione d'aria, un delicato...
  • 【Concilia il Sonno】 Il nostro dispositivo per il massaggio degli occhi può aiutarti efficacemente a farti sentire meglio dopo una lunga giornata di lavoro. Massaggiando il tuo punto di agopuntura...
  • 【Regolabile a 180° e Design Portatile】La batteria al litio ricaricabile e la ricarica USB offrono una massima portatilità. Questo massaggiatore oculare dal design pieghevole a 180° può essere...

Design, dimensioni e materiali utilizzati

Design del massaggiatore oculare RENPHPO
Design del massaggiatore oculare RENPHPO

Il design di questo massaggiatore oculare è ultramoderno. Le linee sono ben definite e ripropongono la classica forma degli occhiali da sole che avvolgono anche la parte laterale degli occhi. Questa parte è realizzata con un materiale plastico specifico che consente anche di integrare i pulsanti per gestire le varie funzioni, tra cui le modalità di massaggio, il volume della musica, la temperatura, la pressione dell’aria e così via.

La parte interna è stata realizzata in un tessuto particolare che permette grande adattabilità e comfort. Inoltre il prodotto è pieghevole a 180 gradi per poterlo portare tranquillamente con se in qualsiasi luogo ad esempio durante un viaggio e il relativo pernottamento in albergo. Il costruttore inoltre ha voluto realizzare, per ottimizzare ulteriormente il comfort durante l’utilizzo, anche un apposito nasello ergonomico a 150 gradi. Attualmente è disponibile in due varianti: la prima con la struttura di colore nero e la seconda di colore bianco. Per quanto riguarda le dimensioni sono 20 cm x 14 cm x 11 cm per un peso complessivo di 712 grammi. Un prodotto contenuto per consentire massima maneggevolezza.

Altoparlanti integrati

Tra le peculiarità di questo massaggiatore oculare c’è la presenza di altoparlanti integrati che sono stati inseriti nella parte interna della struttura. La presenza degli altoparlanti è ovviamente legata alla funzione che consente di ascoltare anche la musica durante i massaggi. Grazie a questa precisa scelta, l’utilizzatore può godere di una serie di suoni e musiche pre-registrate appositamente per migliorare il relax.

Tra l’altro, con il pulsante presente sul dispositivo che permette di accendere e spegnere la funzione wireless, è possibile connettere il massaggiatore con un proprio dispositivo e ascoltare la musica preferita durante il massaggio.

Potrebbe apparire come un qualcosa di superfluo ma in realtà ci sono tanti studi di settore che hanno dimostrato come la musica riduce l’ansia e migliora la percezione di brillantezza del proprio corpo, a tutto vantaggio di una diffusa sensazione di benessere. Ovviamente il dispositivo emette rumore – fondamentale per svolgere il massaggio – quindi la scelta è più che azzeccata.

Alimentazione e autonomia

Questo massaggiatore oculare di RENHPO dotato di tante funzionalità per il suo utilizzo non richiede di essere alimentato a una classica presa dell’impianto elettrico casalingo. Infatti, è dotato di un’apposita batteria al litio ricaricabile con ingresso 5 volt per una potenza di 5 watt.

La durata e l’autonomia della batteria dipendono dall’utilizzo che si fa del dispositivo in quanto un conto è soltanto godere del massaggio e un altro utilizzare contemporaneamente anche del riscaldamento e della musica magari con tanto di connessione wireless attiva. Tuttavia, le performance della batteria sono adeguate per consentire un utilizzo duraturo nel tempo. Per ricaricare la batteria basta semplicemente utilizzare di un cavo usb comunque già incluso nella confezione di vendita.

Il costruttore consiglia di utilizzare per la ricarica un classico caricatore da smartphone o anche una Power Bank (magari si è fuori casa e non si dispone di altro modo per ricaricare). In alternativa, si può usare anche l’interfaccia USB di un PC anche se i tempi di ricarica in questo caso si vanno ad allungare. Mediamente la ricarica viene eseguita nell’arco di due o al massimo 3 ore.

A chi è consigliato questo dispositivo?

Il massaggiatore oculare Renpho è stato progettato e ideato per un’ampia varietà di possibili utilizzatori partendo dai più giovani fino ad arrivare alle persone anziane. Questo è possibile grazie al suo design ergonomico che permette di adattarsi alle caratteristiche di qualsiasi viso.

Per esempio è adatto per chi utilizza troppe ore al giorno il proprio smartphone oppure il tablet, che causano notoriamente un affaticamento degli occhi, spesso motivo dell’insorgenza di patologie che colpiscono la vista come ad esempio la miopia.

Ovviamente il suo utilizzo è anche consigliato per professionisti e operatori che quotidianamente utilizzano per troppe ore al giorno il proprio computer. Infine, le sue caratteristiche e le funzionalità di cui dispone lo rendono ideale anche per le persone anziane che soffrono dei cosiddetti occhi secchi o hanno una particolare difficoltà nel dormire durante le ore notturne. Infatti, rilassa e allontana lo stress e l’ansia che sono due tra le principali cause di insonnia.

RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
8.366 Recensioni
RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
  • 【Potente Massaggiatore Oculare con Riscaldamento, Allevia l'affaticamento degli Occhi】 RENPHO massaggiatore oculare adotta una terapia sui punti nevralgici, fornendo pressione d'aria, un delicato...
  • 【Concilia il Sonno】 Il nostro dispositivo per il massaggio degli occhi può aiutarti efficacemente a farti sentire meglio dopo una lunga giornata di lavoro. Massaggiando il tuo punto di agopuntura...
  • 【Regolabile a 180° e Design Portatile】La batteria al litio ricaricabile e la ricarica USB offrono una massima portatilità. Questo massaggiatore oculare dal design pieghevole a 180° può essere...

Benefici che ne derivano

I benefici che derivano dall’utilizzo di questo massaggiatore oculare sono molteplici. In primo luogo è stato progettato e implementato per poter aiutare le persone nel rilassare gli occhi e la mente dopo un’intensa giornata di lavoro, magari davanti a un computer. Infatti riesce a rilassare e contrastare l’eccessivo stress e l’ansia che molto spesso si accumulano durante interminabili giornate di lavoro oppure di impegni familiari.

Offre un piccolo aiuto nel caso di mal di testa, ma anche di altri dolori che colpiscono la zona delle tempie. Questo è possibile grazie all’azione combinata del massaggio che avviene grazie a una pressione dell’aria e alla temperatura che è quella confortevole per rilassare la muscolatura. Tra gli altri benefici c’è la capacità di alleviare eventuali dolori che molto spesso si percepiscono nella zona degli occhi e peraltro migliora il flusso sanguigno. Molte persone lo utilizzano prima di andare a letto in quanto ci sono gli sconti importanti sulla capacità di migliorare la qualità del sonno permettendo un riposo funzionale per ritrovare le necessarie energie per affrontare una nuova ed estenuante giornata di lavoro.

Tutto questo è possibile anche grazie al suo funzionamento simile al trattamento di agopressione. In pratica, il massaggiatore oculare dispone della pressione dell’aria e di due motori che offrono dei riscontri che ricordano molto la tecnica della digitopressione. In pratica, si va a stimolare le zone riflesse il che aiuta a migliorare la circolazione intorno agli occhi e tutti i benefici connessi appena indicati.

Nota bene: Questo non è un consiglio medico e non sono un dottore. Ho utilizzato questo dispositivo smart come altri della categoria Salute e Bellezza.

Specifiche tecniche

  • Brand: RENPHO
  • Modello: RF-EM001
  • Tipologia: Massaggiatore oculare
  • Ingresso: 5V – 1A
  • Tensione nominale: 3.7V
  • Potenza nominale: 5W
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni: 20 x 14 x 11 cm
  • Peso: 712 grammi

Conclusioni e considerazioni finali

massaggiatore oculare renpho

Vantaggi

  • Design ultra moderno
  • Massaggio rilassante
  • Musica pre-registrata ben fatta

Svantaggi

  • Un po’ scomodo in presenza di piercing

Questo massaggiatore oculare è stato progettato e realizzato per adattarsi alle caratteristiche di qualsiasi utilizzatore (il cinturino elastico è regolabile) ed è per questo che può essere preso in considerazione sia dai ragazzi che trascorrono troppo tempo davanti al proprio smartphone sia dalle persone anziane che molto spesso devono fare i conti con problemi legati all’eccessiva secchezza degli occhi. Si adatta facilmente al corpo anche grazie alle forme del suo design e alla sua linea ergonomia.

Tra l’altro, avendo delle casse integrate, permette anche di ascoltare la propria musica (è necessario attivare la connessione wireless) mentre il dispositivo esegue un massaggio a scelta tra i cinque disponibili. Infine, è anche un’opportunità da valutare per chi ha problemi ad addormentarsi o non riesce a riposare in maniera adeguata durante le ore notturne.

RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
8.366 Recensioni
RENPHO Massaggiatore Oculare con Massaggio Vibrante a Pressione d'Aria Calda a Compressione Musica...
  • 【Potente Massaggiatore Oculare con Riscaldamento, Allevia l'affaticamento degli Occhi】 RENPHO massaggiatore oculare adotta una terapia sui punti nevralgici, fornendo pressione d'aria, un delicato...
  • 【Concilia il Sonno】 Il nostro dispositivo per il massaggio degli occhi può aiutarti efficacemente a farti sentire meglio dopo una lunga giornata di lavoro. Massaggiando il tuo punto di agopuntura...
  • 【Regolabile a 180° e Design Portatile】La batteria al litio ricaricabile e la ricarica USB offrono una massima portatilità. Questo massaggiatore oculare dal design pieghevole a 180° può essere...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap