Skip to main content

Recensione Levoit Purificatore Aria Hepa

Recensione Levoit Purificatore Aria Hepa
Il purificatore d’aria Levoit Hepa è uno strumento potente ed indispensabile per tutti coloro che desiderano avere un ricambio dell’aria costante nell’ambiente in cui passano la maggior parte del tempo, mantenendo fresca e pulito l’aria e garantendo delle condizioni di vita migliori. Grazie ai suoi diversi filtri è in grado di eliminare polvere e batteri presenti nell’aria, causa principale di allergie e aria pesante. Ma vediamo perché è indispensabile avere in casa o in ufficio un purificatore d’aria e quali sono le caratteristiche per le quali il purificatore Levoit Hepa è tra i più apprezzati e venduti nella sua categoria.

Panoramica generale

levoit purificatore d'aria
Purificatore d’aria Levoit con tre strati, modello bianco e nero.
Molte sono le qualità che presenta il purificatore d’aria Levoit Hepa, intanto è in grado di neutralizzare la polvere presente nell’aria, aspira i peli degli animali, neutralizza i batteri, le muffe e i funghi grazie al Filtro preliminare. Grazie al filtro HEPA il dispositivo è in grado di neutralizzare il 99,97% degli agenti allergenici come gli acari della polvere, pollini e muffe, filtrando particelle piccolissime, fino a 0,3 micron, e riducendo l’inquinamento atmosferico fino a PM 2,5. Oltre a questi è dotato anche di un filtro ai carboni attivi, che svolge l’importante compito di eliminare fumo e odori provenienti dalla cucina, o dagli animali domestici.

Le funzionalità principali

funzionalità purificatore d'aria levoit Il dispositivo è progettato per funzionare con tre livelli di velocità differenti, bassa, media e alta. Questo gli permette di purificare l’aria in maniera più o meno veloce a seconda delle esigenze. È equipaggiato con una luce notturna con due impostazioni di luminosità, utile nel caso ci si muova di notte per casa e per avere un qualche punto di riferimento. Può operare anche di notte in modo molto silenzioso, con un livello di rumore pari a 50 dB, che non disturba particolarmente il sonno. Il dispositivo è fornito di garanzia di due anni e supporto tecnico a vita. Data la sua efficienza e l’aspirazione continua di polvere e batteri, è necessario periodicamente sostituire i filtri, solitamente ogni 6 mesi circa.

Come si configura

Il montaggio è piuttosto semplice, una volta disimballato l’apparecchio basterà togliere la plastica protettiva dal filtro, chiudere il coperchio ed avviarlo grazie ai tasti a sfioramento presenti sulla parte superiore del dispositivo. Sono infatti presenti il tasto di accensione, quello di regolazione del livello di velocità, e il tasto per l’accensione della luce notturna, non particolarmente invasiva ma allo stesso tempo utile per orientarsi durante la notte. Potrete quindi decidere la velocità di aspirazione dell’aria in base alle vostre esigenze, considerando inoltre le dimensioni della stanza in cui vi trovate.

Vantaggi

Il purificatore d’aria Levoit Hepa ha il vantaggio di essere compatto, con un design moderno ed accattivante, che lo rende perfetto per adattarsi a piccoli ambienti domestici o di dimensioni medie. Può essere utilizzato anche negli uffici, purificando l’aria di ambienti contenuti. Mentre potrebbe perdere efficacia in spazi più ampi come ad esempio gli open space. Per chi vive con persone che fumano, e odiano l’odore di sigaretta che si spande per casa, o anche solo gli odori provenienti dalla cucina, questo purificatore d’aria è l’ideale, nonostante le dimensioni contenute sviluppa una potenza tale da permettere un ricambio di aria efficace in tutti gli ambienti di modeste dimensioni, apportando notevoli benefici alla respirazione in poco tempo. La ventola di aspirazione non è particolarmente rumorosa, e non disturba neanche alla massima potenza, almeno di giorno. Mentre durante la notte, soprattutto per chi ha il sonno leggero ed è sensibile ai rumori, è preferibile impostare la velocità minima, riducendo il ronzio della ventola ma garantendo comunque un ricambio d’aria notevole. Anche il sonno ne gioverà.

Svantaggi

Lo svantaggio maggiore di questo depuratore è presentato ad una scarsa potenza, non sufficiente per poter depurare l’aria in stanze con una superficie maggiore di 35 mq, richiedendo quindi l’installazione di almeno un altro dispositivo. Considerando le dimensioni ridotte, e il rapporto qualità prezzo, non ci si può comunque lamentare, il purificatore Levoit svolge egregiamente il compito per cui è stato progettato. Ma se si desiderano prestazioni elevate allora è meglio pensare all’installazione di un sistema di depurazione centralizzato, molto più potente ed efficace.

Recensioni dei clienti

L’utilizzo prolungato del depuratore ha soddisfatto appieno i clienti che lo hanno acquistato, la maggior parte dei quali ha riscontrato subito dei notevoli benefici già dopo sole due ore di utilizzo. Il maggior beneficio riscontrato è stato quello della scomparsa delle allergie, la maggior parte delle persone che hanno acquistato il prodotto soffrivano di allergie, ma l’utilizzo prolungato dell’apparecchio ha consentito un ricambio d’aria notevole, aspirando gli allergeni e i peli degli animali, consentendo di respirare meglio. Anche i materiali con cui è costruito e la silenziosità del depuratore d’aria alle diverse velocità, ha riscontrato particolare gradimento, in quanto può essere acceso anche durante la notte senza creare particolari fastidi. Una piccola pecca riscontrata da molti acquirenti è quella di un fastidioso odore di plastica bruciata, che si sente al primo avvio, ma che scompare dopo poco tempo dall’utilizzo. Quindi tutto sommato nulla di preoccupante.

Alternative valide a questo prodotto

Questo purificatore non rispecchia le tue esigenze? Allora puoi consultare la classifica dei purificatori d’aria più venduti su Amazon Italia, leggere la recensione del diretto competitore Xiaomi Mi Air Purifier 2H, scoprire la guida all’acquisto ai migliori purificatori di Domoticafull; oppure visitare il sito Purificando per visualizzare una vera e propria guida all’acquisto dettagliata sui purificatori d’aria.

Il purificatore d’aria Levoit Hepa è uno strumento potente ed indispensabile per tutti coloro che desiderano avere un ricambio dell’aria costante nell’ambiente in cui passano la maggior parte del tempo, mantenendo fresca e pulito l’aria e garantendo delle condizioni di vita migliori.

Grazie ai suoi diversi filtri è in grado di eliminare polvere e batteri presenti nell’aria, causa principale di allergie e aria pesante.

Ma vediamo perché è indispensabile avere in casa o in ufficio un purificatore d’aria e quali sono le caratteristiche per le quali il purificatore Levoit Hepa è tra i più apprezzati e venduti nella sua categoria.

Panoramica generale

levoit purificatore d'aria
Purificatore d’aria Levoit con tre strati, modello bianco e nero.

Molte sono le qualità che presenta il purificatore d’aria Levoit Hepa, intanto è in grado di neutralizzare la polvere presente nell’aria, aspira i peli degli animali, neutralizza i batteri, le muffe e i funghi grazie al Filtro preliminare.

Grazie al filtro HEPA il dispositivo è in grado di neutralizzare il 99,97% degli agenti allergenici come gli acari della polvere, pollini e muffe, filtrando particelle piccolissime, fino a 0,3 micron, e riducendo l’inquinamento atmosferico fino a PM 2,5.

Oltre a questi è dotato anche di un filtro ai carboni attivi, che svolge l’importante compito di eliminare fumo e odori provenienti dalla cucina, o dagli animali domestici.

Le funzionalità principali

funzionalità purificatore d'aria levoit

Il dispositivo è progettato per funzionare con tre livelli di velocità differenti, bassa, media e alta. Questo gli permette di purificare l’aria in maniera più o meno veloce a seconda delle esigenze.

È equipaggiato con una luce notturna con due impostazioni di luminosità, utile nel caso ci si muova di notte per casa e per avere un qualche punto di riferimento.

Può operare anche di notte in modo molto silenzioso, con un livello di rumore pari a 50 dB, che non disturba particolarmente il sonno. Il dispositivo è fornito di garanzia di due anni e supporto tecnico a vita.

Data la sua efficienza e l’aspirazione continua di polvere e batteri, è necessario periodicamente sostituire i filtri, solitamente ogni 6 mesi circa.

Come si configura

Il montaggio è piuttosto semplice, una volta disimballato l’apparecchio basterà togliere la plastica protettiva dal filtro, chiudere il coperchio ed avviarlo grazie ai tasti a sfioramento presenti sulla parte superiore del dispositivo.

Sono infatti presenti il tasto di accensione, quello di regolazione del livello di velocità, e il tasto per l’accensione della luce notturna, non particolarmente invasiva ma allo stesso tempo utile per orientarsi durante la notte.

Potrete quindi decidere la velocità di aspirazione dell’aria in base alle vostre esigenze, considerando inoltre le dimensioni della stanza in cui vi trovate.

Vantaggi

Il purificatore d’aria Levoit Hepa ha il vantaggio di essere compatto, con un design moderno ed accattivante, che lo rende perfetto per adattarsi a piccoli ambienti domestici o di dimensioni medie.

Può essere utilizzato anche negli uffici, purificando l’aria di ambienti contenuti. Mentre potrebbe perdere efficacia in spazi più ampi come ad esempio gli open space.

Per chi vive con persone che fumano, e odiano l’odore di sigaretta che si spande per casa, o anche solo gli odori provenienti dalla cucina, questo purificatore d’aria è l’ideale, nonostante le dimensioni contenute sviluppa una potenza tale da permettere un ricambio di aria efficace in tutti gli ambienti di modeste dimensioni, apportando notevoli benefici alla respirazione in poco tempo.

La ventola di aspirazione non è particolarmente rumorosa, e non disturba neanche alla massima potenza, almeno di giorno. Mentre durante la notte, soprattutto per chi ha il sonno leggero ed è sensibile ai rumori, è preferibile impostare la velocità minima, riducendo il ronzio della ventola ma garantendo comunque un ricambio d’aria notevole. Anche il sonno ne gioverà.

Svantaggi

Lo svantaggio maggiore di questo depuratore è presentato ad una scarsa potenza, non sufficiente per poter depurare l’aria in stanze con una superficie maggiore di 35 mq, richiedendo quindi l’installazione di almeno un altro dispositivo.

Considerando le dimensioni ridotte, e il rapporto qualità prezzo, non ci si può comunque lamentare, il purificatore Levoit svolge egregiamente il compito per cui è stato progettato.

Ma se si desiderano prestazioni elevate allora è meglio pensare all’installazione di un sistema di depurazione centralizzato, molto più potente ed efficace.

Recensioni dei clienti

L’utilizzo prolungato del depuratore ha soddisfatto appieno i clienti che lo hanno acquistato, la maggior parte dei quali ha riscontrato subito dei notevoli benefici già dopo sole due ore di utilizzo.

Il maggior beneficio riscontrato è stato quello della scomparsa delle allergie, la maggior parte delle persone che hanno acquistato il prodotto soffrivano di allergie, ma l’utilizzo prolungato dell’apparecchio ha consentito un ricambio d’aria notevole, aspirando gli allergeni e i peli degli animali, consentendo di respirare meglio.

Anche i materiali con cui è costruito e la silenziosità del depuratore d’aria alle diverse velocità, ha riscontrato particolare gradimento, in quanto può essere acceso anche durante la notte senza creare particolari fastidi.

Una piccola pecca riscontrata da molti acquirenti è quella di un fastidioso odore di plastica bruciata, che si sente al primo avvio, ma che scompare dopo poco tempo dall’utilizzo. Quindi tutto sommato nulla di preoccupante.

Alternative valide a questo prodotto

Questo purificatore non rispecchia le tue esigenze? Allora puoi consultare la classifica dei purificatori d’aria più venduti su Amazon Italia, leggere la recensione del diretto competitore Xiaomi Mi Air Purifier 2H, scoprire la guida all’acquisto ai migliori purificatori di Domoticafull; oppure visitare il sito Purificando per visualizzare una vera e propria guida all’acquisto dettagliata sui purificatori d’aria.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.