Skip to main content

Recensione Oral-B PRO 2000 CrossAction

Oggi parliamo dello spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction della Braun, azienda tedesca famosa per la produzione di piccoli elettrodomestici per la cura della persona.

Panoramica generale

spazzolino elettrico oral b pro 2000 crossaction Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction è uno dei prodotti più venduti e apprezzati in tutto il mondo con recensioni positive di centinaia di clienti solo su Amazon, tanto che la più grande piattaforma di vendita online lo annovera tra le “Amazon’s Choice“. Quando si sceglie uno spazzolino elettrico se ne leggono prima di tutto le caratteristiche generali e le prestazioni, quelle che fanno di Oral-B PRO 2000 CrossAction il prodotto più acquistato e consigliato, soprattutto dai dentisti. Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction rimuove il 100% di placca in più rispetto ad un normale spazzolino da denti e offre tutta una serie di funzionalità extra che lo rendono migliore di altri prodotti dello stesso tipo. Vediamole insieme.

Le funzionalità principali

In un elegante quanto ergonomico e pratico spazzolino elettrico sono racchiuse grandi prestazioni. La prima e valida funzionalità che offre è data dal timer professionale all’interno del piccolo elettrodomestico. spazzolino elettrico oral b pro 2000 in uso Come saprai i dentisti affermano che per lavare bene i denti devi impiegare almeno due minuti. Il timer di cui è dotato questo spazzolino elettrico fa un picciolo segnale ogni trenta secondi, così da indicarti di passare al successivo quadrante della bocca per occuparti di altri denti. Trenta secondi per ogni settore e infine dopo due minuti c’è un segnale che ti indica che hai finito. In questo modo sei certo di aver impiegato il giusto tempo per la pulizia dei denti. Altra importante funzionalità è offerta dalla presenza di un sensore di pressione sul manico dello spazzolino. Questo fa in modo che se la pressione che eserciti sui denti è troppo forte, la velocità di spazzolamento diminuisca. La funzione serve per proteggere le gengive più delicate da una pressione troppo energica e aggressiva. Un’altra caratteristica positiva di questo spazzolino sono le setole angolate. Proprio grazie a questa angolazione le setole possono pulire in profondità anche zone interstiziali. La forma delle setole, e dello spazzolino stesso, permette di avvolgere il dente e di pulirlo in modo molto più profondo e preciso di come facciano altri spazzolini, specialmente manuali, grazie alla loro conformazione. Le punte delle setole sono anche arrotondate per essere delicate sulle gengive. Lo spazzolino è dotato di due programmi tra cui puoi scegliere per la pulizia dei denti: pulizia quotidiana e gengive sensibili.

Gli accessori

Lo spazzolino viene fornito completo di completo di base sulla quale puoi posizionarlo quando non lo utilizzi, dalla quale esce il cavo per il collegamento elettrico e la ricarica. Ti suggerisco di acquistare una custodia per lo spazzolino in modo da proteggerlo dalla polvere. Non ci sono altri accessori per gli spazzolini Oral B, ma puoi acquistare un astuccio da viaggio, molto utile per quando vai in vacanza o ti devi spostare per piacere o lavoro, nel quale inserire il corpo e lo spazzolino, compresi di ricambio. Controlla solo di acquistare un astuccio che abbia dimensioni adatte a contenere l’Oral-B Pro 2000.

Vantaggi

Uno spazzolino elettrico come questo permette di eliminare la placca molto più velocemente che qualsiasi altro spazzolino e molto più in profondità. È raccomandato dai dentisti e da Amazon, ma anche da tutte le persone che lo utilizzano. I due programmi ne fanno uno spazzolino da utilizzare sia per una pulizia giornaliera, che per lo sbiancamento dei denti. Grazie alla pressione delle setole sui denti lo spazzolino agisce sullo smalto eliminando macchie scure. Per effetto della coppetta lucidante che rilascia il dentifricio dove necessario, si ottengono denti con un aspetto più bianco e splendente. La testina crossaction è il vero punto di forza di questo spazzolino elettrico, oltre al timer, di cui parlavo prima, e al sensore di pressione. Nel caso dovessi cambiare la testina con le setole, a forza di utilizzarle si rovinano e consumano, puoi utilizzare una di queste:
  • CrossAction
  • 3DWhite
  • Sensi Ultrathin
  • Sensitive Clean
  • Precision Clean
  • Floss Action
  • TriZone
  • Dual Clean
  • Power Tip
  • Ortho
Sono tutte compatibili e puoi scegliere quelle che preferisci, a seconda delle tue esigenze.

Svantaggi

Nessuno degli utilizzatori lamenta svantaggi. Le pile agli ioni di litio, con cui funziona l’apparecchio e fornite nella confezione, hanno una lunga durata e permettono una carica che dura più a lungo, particolare molto apprezzato e che rappresenta l’evoluzione dal modello precedente. Per farti un esempio, lavando i denti tre volte al giorno tutti i giorni, la carica dura più di due settimane. La luce a led presente sul corpo dello spazzolino ti avvisa quando sta per finire e devi ricaricare. Per farlo è sufficiente inserire la spina nella presa lasciando lo spazzolino posizionato sulla base.

Recensioni dei clienti

Quasi novecento le recensioni su Amazon dello spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction. recensioni oral b pro 2000 crossaction Le recensioni sottolineano come le batterie agli ioni di litio garantiscano una maggiore autonomia di funzionamento. Lo spazzolino, a detta di chi lo ha acquistato, offre davvero un’esperienza di pulizia migliore. I risultati vengono paragonati a quelli che si ottengono con la pulizia dei denti dal dentista. Questo non significa che non avrai più bisogno di andare dal dentista, ma che di sicuro i tuoi denti saranno più puliti e bianchi. Inoltre, grazie ad una pulizia più approfondita si sarà meno esposti ad arrossamenti, sanguinamenti e infiammazioni dovute alla presenza di placca negli interstizi tra denti e gengive. Chi lo utilizza consiglia di caricarlo totalmente e poi di staccare la spina dalla corrente per evitare inutili sprechi, tanto l’apparecchio rimane caricato per due settimane circa senza bisogno di altro. Su Amazon, oltre alle tantissime recensioni, trovate anche tante domande, e risposte, sull’utilizzo. La community di chi utilizza questo strumento è molto vasta, interagisce e risponde alle questioni portando ad esempio la propria esperienza.

Alternative al prodotto

Qualora questo spazzolino elettrico non avesse soddisfatto le tue richieste, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento sui migliori spazzolini elettrici, oppure consultare la tabella degli spazzolini più venduti:

Oggi parliamo dello spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction della Braun, azienda tedesca famosa per la produzione di piccoli elettrodomestici per la cura della persona.

Panoramica generale

spazzolino elettrico oral b pro 2000 crossaction

Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction è uno dei prodotti più venduti e apprezzati in tutto il mondo con recensioni positive di centinaia di clienti solo su Amazon, tanto che la più grande piattaforma di vendita online lo annovera tra le “Amazon’s Choice“.

Quando si sceglie uno spazzolino elettrico se ne leggono prima di tutto le caratteristiche generali e le prestazioni, quelle che fanno di Oral-B PRO 2000 CrossAction il prodotto più acquistato e consigliato, soprattutto dai dentisti.

Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction rimuove il 100% di placca in più rispetto ad un normale spazzolino da denti e offre tutta una serie di funzionalità extra che lo rendono migliore di altri prodotti dello stesso tipo. Vediamole insieme.

Le funzionalità principali

In un elegante quanto ergonomico e pratico spazzolino elettrico sono racchiuse grandi prestazioni. La prima e valida funzionalità che offre è data dal timer professionale all’interno del piccolo elettrodomestico.

spazzolino elettrico oral b pro 2000 in uso

Come saprai i dentisti affermano che per lavare bene i denti devi impiegare almeno due minuti. Il timer di cui è dotato questo spazzolino elettrico fa un picciolo segnale ogni trenta secondi, così da indicarti di passare al successivo quadrante della bocca per occuparti di altri denti.

Trenta secondi per ogni settore e infine dopo due minuti c’è un segnale che ti indica che hai finito. In questo modo sei certo di aver impiegato il giusto tempo per la pulizia dei denti.

Altra importante funzionalità è offerta dalla presenza di un sensore di pressione sul manico dello spazzolino. Questo fa in modo che se la pressione che eserciti sui denti è troppo forte, la velocità di spazzolamento diminuisca. La funzione serve per proteggere le gengive più delicate da una pressione troppo energica e aggressiva.

Un’altra caratteristica positiva di questo spazzolino sono le setole angolate. Proprio grazie a questa angolazione le setole possono pulire in profondità anche zone interstiziali.

La forma delle setole, e dello spazzolino stesso, permette di avvolgere il dente e di pulirlo in modo molto più profondo e preciso di come facciano altri spazzolini, specialmente manuali, grazie alla loro conformazione. Le punte delle setole sono anche arrotondate per essere delicate sulle gengive.

Lo spazzolino è dotato di due programmi tra cui puoi scegliere per la pulizia dei denti: pulizia quotidiana e gengive sensibili.

Gli accessori

Lo spazzolino viene fornito completo di completo di base sulla quale puoi posizionarlo quando non lo utilizzi, dalla quale esce il cavo per il collegamento elettrico e la ricarica.

Ti suggerisco di acquistare una custodia per lo spazzolino in modo da proteggerlo dalla polvere. Non ci sono altri accessori per gli spazzolini Oral B, ma puoi acquistare un astuccio da viaggio, molto utile per quando vai in vacanza o ti devi spostare per piacere o lavoro, nel quale inserire il corpo e lo spazzolino, compresi di ricambio.

Controlla solo di acquistare un astuccio che abbia dimensioni adatte a contenere l’Oral-B Pro 2000.

Vantaggi

Uno spazzolino elettrico come questo permette di eliminare la placca molto più velocemente che qualsiasi altro spazzolino e molto più in profondità. È raccomandato dai dentisti e da Amazon, ma anche da tutte le persone che lo utilizzano.

I due programmi ne fanno uno spazzolino da utilizzare sia per una pulizia giornaliera, che per lo sbiancamento dei denti.

Grazie alla pressione delle setole sui denti lo spazzolino agisce sullo smalto eliminando macchie scure. Per effetto della coppetta lucidante che rilascia il dentifricio dove necessario, si ottengono denti con un aspetto più bianco e splendente.

La testina crossaction è il vero punto di forza di questo spazzolino elettrico, oltre al timer, di cui parlavo prima, e al sensore di pressione.

Nel caso dovessi cambiare la testina con le setole, a forza di utilizzarle si rovinano e consumano, puoi utilizzare una di queste:

  • CrossAction
  • 3DWhite
  • Sensi Ultrathin
  • Sensitive Clean
  • Precision Clean
  • Floss Action
  • TriZone
  • Dual Clean
  • Power Tip
  • Ortho

Sono tutte compatibili e puoi scegliere quelle che preferisci, a seconda delle tue esigenze.

Svantaggi

Nessuno degli utilizzatori lamenta svantaggi. Le pile agli ioni di litio, con cui funziona l’apparecchio e fornite nella confezione, hanno una lunga durata e permettono una carica che dura più a lungo, particolare molto apprezzato e che rappresenta l’evoluzione dal modello precedente.

Per farti un esempio, lavando i denti tre volte al giorno tutti i giorni, la carica dura più di due settimane. La luce a led presente sul corpo dello spazzolino ti avvisa quando sta per finire e devi ricaricare. Per farlo è sufficiente inserire la spina nella presa lasciando lo spazzolino posizionato sulla base.

Recensioni dei clienti

Quasi novecento le recensioni su Amazon dello spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 CrossAction.

recensioni oral b pro 2000 crossaction

Le recensioni sottolineano come le batterie agli ioni di litio garantiscano una maggiore autonomia di funzionamento. Lo spazzolino, a detta di chi lo ha acquistato, offre davvero un’esperienza di pulizia migliore.

I risultati vengono paragonati a quelli che si ottengono con la pulizia dei denti dal dentista. Questo non significa che non avrai più bisogno di andare dal dentista, ma che di sicuro i tuoi denti saranno più puliti e bianchi.

Inoltre, grazie ad una pulizia più approfondita si sarà meno esposti ad arrossamenti, sanguinamenti e infiammazioni dovute alla presenza di placca negli interstizi tra denti e gengive.

Chi lo utilizza consiglia di caricarlo totalmente e poi di staccare la spina dalla corrente per evitare inutili sprechi, tanto l’apparecchio rimane caricato per due settimane circa senza bisogno di altro.

Su Amazon, oltre alle tantissime recensioni, trovate anche tante domande, e risposte, sull’utilizzo. La community di chi utilizza questo strumento è molto vasta, interagisce e risponde alle questioni portando ad esempio la propria esperienza.

Alternative al prodotto

Qualora questo spazzolino elettrico non avesse soddisfatto le tue richieste, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento sui migliori spazzolini elettrici, oppure consultare la tabella degli spazzolini più venduti:


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.