Home » Bellezza e salute » Spazzolini elettrici » Recensione Oral-B PRO 2 2950N CrossAction

Recensione Oral-B PRO 2 2950N CrossAction

recensione spazzolino elettrico oral b pro 2 2950n crossaction

Effettuare in maniera corretta ogni giorno l’igiene orale è un aspetto importantissimo della vita quotidiana, in quanto permette di prevenire tantissime malattie che potrebbero danneggiare la cavità orale. Per soddisfare questa esigenza, un utile strumento sono gli spazzolini elettrici.

Nello specifico andiamo a valutare le caratteristiche e le peculiarità del modello Oral-B Pro 2 2950N Crossaction.

Panoramica generale del dispositivo

Oral-B Pro 2 2950N Crossaction
Oral-B Pro 2 2950N Crossaction

Oral-B Pro 2 2950N Crossaction è uno spazzolino elettrico particolarmente interessante sia per ricerche effettuate dalla casa costruttrice in quanto a design, sia per le funzionalità di cui dispone.

Innanzitutto, è uno spazzolino elettrico ricaricabile che permette di assicurare una pulizia e un’igiene orale più approfondita arrivando a rimuovere il 100% della placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale. Sono state introdotte diverse innovazioni tecnologiche anche per quanto riguarda i materiali per ottenere massima protezione delle gengive.

Ad esempio, è presente il sensore di pressione che consente di avere massimo controllo sulla pressione che viene esercitata sui denti e anche sui bordi gengivali. Questo è un aspetto molto importante in quanto il dispositivo in maniera del tutto automatica riduce la propria velocità di spazzolamento per tutelare la salute delle gengive prevenendo in questo modo possibili sanguinamenti.

Un’altra interessante funzione, che è stata inserita su questo spazzolino, è quella di presentare un timer integrato da 2 minuti. Infatti, l’errore più comune che si commette durante l’azione di pulizia dei denti è quello di effettuarla non per il tempo che i dentisti raccomandano. In questo modo, si ha la certezza di aver eseguito un’igiene orale corretta e per il tempo necessario per eliminare batteri e ogni altro agente patogeno. In aggiunta, sempre questa funzione avvisa l’utente quando è arrivato il momento di cambiare la testina in maniera tale da assicurare una pulizia omogenea in tutta la cavità orale.

Anche le testine intercambiabili sono state realizzate seguendo un preciso progetto scientifico tecnologico collaborando con alcuni professionisti del settore in maniera tale da valutare le esigenze delle gengive e dei denti. Infatti, le punte sono state arrotondate in maniera tale da consentire un’azione più delicata evitando scontri pericolosi con il tessuto. Anche le setole sono più delicate e sono stati installati in maniera tale da ricreare un’angolazione ottimale per questo genere di attività.

Complessivamente la confezione ha un peso di 540 g. Molto buone sono anche le performance della batteria che mediamente deve essere caricata ogni due settimane, prendendo in considerazione una situazione in cui si utilizzi lo spazzolino elettrico 3 volte al giorno per 2 minuti.

Offerta
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
208 Recensioni
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
  • Fino al 100% di placca in più: la testina circolare offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando in modo eccessivo
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali

Contenuto della confezione ed accessori extra

All’interno della confezione sono presenti due spazzolini elettrici ricaricabili con 2 testine di ricambio, per un utilizzo duraturo nel tempo. Ovviamente, in aggiunta, è presente il dispositivo che permette di effettuare la ricarica per un nuovo utilizzo dello spazzolino.

Design del dispositivo

Il costruttore ha voluto porre particolare attenzione anche al design del dispositivo e all’utilizzo dei materiali.

Le punte sono state arrotondate per quanto riguarda le testine ricaricabili non solo per esigenze estetiche, ma anche e soprattutto per consentire all’utente un maggior comfort durante lo spazzolamento evitando di effettuare danneggiamenti per il dente, ma anche per le gengive. Obiettivo di questa soluzione è quello di prevenire possibili sanguinamenti.

Lo spazzolino è disponibile in due varianti di tonalità in nero e in rosso con però gran parte della struttura e la testina intercambiabile in classico bianco.

Il design è stato studiato per essere ergonomico permettendo una presa ottimale e soprattutto consentendo di avvolgere al meglio ogni dente per una pulizia approfondita raggiungendo anche gli spazi interdentali dove solitamente si annidano batteri e anche tracce di cibo. Inoltre, è presente una speciale coppetta lucidante grazie alla quale si può trattenere e rilasciarla dove è necessario, il tutto per rendere ancora più efficace la pulizia dei denti.

È presente, inoltre, un apposito pulsantino per accendere e spegnere il dispositivo, ma anche alcune luci led che hanno il compito di segnalare all’utente l’esigenza di dover cambiare arcata in maniera tale che la pulizia possa essere maggiormente uniforme, senza incappare nel rischio di ritrovarsi con una parte di cavità orale non pulita.

Funzioni e modalità di pulizia

Questo spazzolino è stato concepito per migliorare l’esperienza del cliente e quindi effettuare una corretta igiene dentale a casa. Innanzitutto, il design è stato concepito proprio per ottimizzare questa esigenza permettendo di raggiungere tutte le fessure interdentali dove solitamente si nascondono batteri e tracce di cibo.

Nel dispositivo sono stati inseriti diversi sistemi che permettono nuove funzionalità per una maggiore soddisfazione, arrivando a rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad un spazzolino tradizionale.

Dispone, per la precisione, di un sensore di pressione grazie al quale si può tenere sotto controllo la pulizia e prevenire possibili danneggiamenti per le gengive. In particolare, questo sensore consente allo spazzolino in totale autonomia di regolare la pressione per evitare danneggiamenti gengivali per un risultato meno aggressivo.

La variazione, ovviamente, riguarderà anche la velocità dello spazzolamento. Inoltre questo spazzolino è stato concepito con un interessante timer integrato da 2 minuti. Il timer ha la funzione di avvertire il cliente affinché possa effettuare una pulizia secondo quanto raccomandato dai dentisti in termini di durata.

Infatti, questo è un errore comune che viene commesso durante la pulizia dei denti alla quale viene dedicato troppo poco tempo per essere efficace. In questo modo, avrai la certezza di doverla eseguire per un determinato lasso di tempo (2 minuti).

In aggiunta, lo spazzolino può funzionare con due modalità per adattare il dispositivo a qualsiasi esigenza. La prima tipologia di opzione è quella che assicura un’efficace pulizia quotidiana di denti e gengive, mentre la seconda prevede un’azione più delicata per cui adatta a quanti si ritrovano a dover fare i conti con aree più sensibili.

Offerta
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
208 Recensioni
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
  • Fino al 100% di placca in più: la testina circolare offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando in modo eccessivo
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali

Autonomia

Prendendo in esame la situazione nella quale lo spazzolino elettrico ricaricabile della Oral-B venga utilizzato 3 volte al giorno per la durata di 2 minuti cadauno, allora la batteria presente permette una durata di ben due settimane.

Questo è possibile grazie ad una batteria agli ioni di litio che peraltro assicura un funzionamento corretto. Ovviamente, quando una batteria è scarica, è possibile ricaricarla con l’apposita postazione presente nella confezione.

Tra l’altro, sullo spazzolino è presente una spia luminosa che indica per l’appunto lo stato di carica della batteria per cui si viene avvertiti quando la ricarica è terminata.

Vantaggi e svantaggi

Oral B Pro 2 2950N Crossaction è uno spazzolino elettrico ricaricabile che permette indubbiamente numerosi vantaggi. In primo luogo, grazie alla sua struttura ergonomica è estremamente facile da utilizzare e permette una certa efficacia nella pulizia.

Questo è garantito grazie alla precisa scelta effettuata nella realizzazione delle testine intercambiabili e nel suo stile ergonomico.

  • Tra i vantaggi vi è anche la batteria che garantisce un’autonomia di ben due settimane e alcune funzioni tra cui il controllo della pressione che evita sanguinamenti e danneggiamenti durante l’utilizzo. Un altro aspetto interessante di questo prodotto è che nella confezione si trova uno spazzolino per l’uomo e la donna, per cui permette di soddisfare le esigenze della coppia.
  • Tra gli svantaggi sono stati evidenziati da alcuni clienti che hanno acquistato questo prodotto, c’è da sottolineare un abbattimento delle prestazioni dopo circa un anno di utilizzo.

Conclusioni e considerazioni finali

Lo spazzolino elettrico ricaricabile realizzato da Oral B come sempre si dimostra un ottimo prodotto creato da un marchio che rappresenta indubbiamente una sicurezza per il settore. Dispone di ottime funzionalità, permettono di migliorare l’esperienza durante l’intervento di pulizia dell’arcata dentale.

Certamente la soddisfazione è sia la funzionalità che ricorda di cambiare l’arcata ogni 30 secondi di pulizia, che il timer per consentire una pulizia della durata prevista e consigliata dai dentisti.

Dal punto di vista estetico, si presenta molto bene e con la sua impugnatura ergonomica è piuttosto semplice da utilizzare consentendo maneggevolezza e anche praticità. Le testine sono una soluzione ideale per poter raggiungere tutti i punti più nascosti ed inaccessibili della bocca.

Offerta
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
208 Recensioni
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1...
  • Fino al 100% di placca in più: la testina circolare offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando in modo eccessivo
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
Voto dei lettori
[Totale: 1 Media voti: 5]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap