Home » Bellezza e salute » Spazzolini elettrici » Recensione Oral-B Genius 10000N

Recensione Oral-B Genius 10000N

recensione oral g genius 10000n

Nella recensione dell’Oral-B Genius 10000N analizzeremo ogni dettaglio del prodotto per fornire una panoramica generale precisa per chi è intenzionato ad acquistare questo dispositivo.

L’utilizzo dello spazzolino elettrico è ormai una sana abitudine per un elevato numero di persone, che trovano questo strumento ideale per il mantenimento efficace dell’igiene orale quotidiana.

Questa guida analizzerà un prodotto considerato il top di gamma del brand Oral-B, associato da decenni alla pulizia di denti e gengive.

Panoramica generale del dispositivo

Spazzolino elettrico Oral-B 10000N
Spazzolino elettrico Oral-B 10000N

Lo spazzolino elettrico Oral-B 10000N presenta le caratteristiche di un dispositivo per l’igiene orale di fascia alta, sia per quanto riguarda le prestazioni che per gli accessori inclusi nella scatola.

Inoltre, questo spazzolino elettrico propone un’esperienza di pulizia dentale unica nel suo genere, poiché è associato con un’applicazione dedicata, da scaricare sul proprio smartphone.

Anche lo spazzolino elettrico, quindi, diventa intelligente, per indicare al suo utilizzatore nozioni di igiene dentale e consigli pratici per mantenere sempre in salute denti e cavo orale.

Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
1.993 Recensioni
Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
  • Innovativa funzione Protezione Gengive: mostra le aree dove stai spazzolando troppo energicamente per prevenire disturbi gengivali
  • Genius, il miglior spazzolino di Oral-B, la marca più usata dai dentisti nel mondo
  • Fino al 100% di gengive più sane e maggiore rimozione della placca: testina rotonda per una pulizia accurata

Contenuto della confezione ed accessori

La confezione dello spazzolino elettrico Oral-B 10000N contiene il dispositivo, composto dal corpo centrale con impugnatura e testina, e dalla base di ricarica.

Oltre a questi elementi, nella scatola sono disponibili in dotazione quattro testine aggiuntive, le quali corrispondono a un tipo diverso di dentatura. La varietà di testine permette a tutti di trovare quella più adatta alla propria arcata dentale e alle sue caratteristiche peculiari.
Fanno parte degli accessori presenti nella confezione anche supporti rispettivamente per testine, specchietto e smartphone.

Completa il kit una pratica pochette da viaggio USB, progettata per ricaricare lo spazzolino senza dover portare con sé la basetta. Ma attenzione, perché uno dei particolari che indica la cura nei dettagli è costituito dalla presenza del doppio caricatore nella pochette e che permette di ricaricare due dispositivi con un’unica spina.

Design del prodotto

Il design dello spazzolino è moderno e accattivante; inoltre, il dispositivo è realizzato in differenti varianti di colore, su base bianca: bianco, nero, oro rosa e viola orchidea. Oltre a soddisfare i gusti estetici di una moltitudine di utenti, le nuance cromatiche sono utilissime nel caso in cui, in un bagno, siano presenti più spazzolini elettrici. Il materiale di costruzione è plastica resistente, con una batteria agli ioni di litio integrata, che dura per oltre due settimane.

Per quanto riguarda la testina, la forma brevettata arrotondata consente di raggiungere alla perfezione anche i denti più lontani.

Un dettaglio che risulta esteticamente accattivante e molto funzionale è il segnalatore visivo led, posto sulla parte frontale dello spazzolino elettrico.
I simboli riportati sul segnalatore indicano, in base alla loro illuminazione, informazioni riguardanti lo stato della batteria, l’attivazione della connessione bluetooth o la funzione soft.

Inoltre, la presenza dell’anello luminoso Smart Ring, che è possibile personalizzare nel colore, accedendo all’app dedicata e disponibile sia per iOS che Android, e fornisce indicazioni sul funzionamento dello spazzolino.

Il segnalatore visivo a LED offre uno sguardo immediato sul timer dedicato alla pulizia, fissato normalmente a due minuti (il tempo consigliato dai dentisti per la detersione dei denti), e quello di trenta secondi, per cambiare la semiarcata.

Programmi e modalità di spazzolamento

modalità di spazzolamento oral b genius 10000n
Le modalità di spazzolamento

Per quanto riguarda le modalità di spazzolamento, lo spazzolino Oral-B 10000N ne prevede ben sei, che è possibile scegliere mediante il tasto posto al di sotto di quello di accensione.

  • La modalità chiamata Pulizia Quotidiana è quella consigliata per l’igiene orale di tutti i giorni.
  • La funzione Pro Clean è invece associata a una pulizia più profonda, che tuttavia risulta estremamente delicata e non irrita denti e gentive, e quindi può essere utilizzata anche di frequente.
  • La modalità Whitening, ossia sbiancante, è prevista per un impiego sia occasionale che quotidiano; l’accessorio indicato per l’azione sbiancante è una speciale testina lucidante, fornita in dotazione all’interno della confezione.
  • La modalità chiamata Denti Sensibili è dedicata a tutti coloro che soffrono di ipersensibilità di denti e gengive, ma che desiderano comunque una pulizia profonda del cavo orale.
  • Per quel che riguarda la modalità Protezione Gengive, si tratta di un’azione massaggiante della zona gengivale, con un movimento piacevole e non aggressivo.
  • Infine, la funzione Nettalingua è prevista per la detersione della lingua: non bisogna dimenticare, infatti, che questa operazione è considerata indispensabile per una completa igiene orale.

Oltre alle sei diverse funzioni, lo spazzolino elettrico presenta due differenti velocità di spazzolamento, rotazione e pulsazione delle testine, in base alla necessità di un’azione più energica o delicata.

Uno degli aspetti tecnici maggiormente apprezzati da chi ha acquistato lo spazzolino e lo utilizza regolarmente è l’assenza di vibrazione riscontrabile sull’impugnatura: questo elemento è molto importante, perché tantissime persone lamentano spesso la scomodità legata all’eccessiva vibrazione degli spazzolini elettrici.

Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
1.993 Recensioni
Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
  • Innovativa funzione Protezione Gengive: mostra le aree dove stai spazzolando troppo energicamente per prevenire disturbi gengivali
  • Genius, il miglior spazzolino di Oral-B, la marca più usata dai dentisti nel mondo
  • Fino al 100% di gengive più sane e maggiore rimozione della placca: testina rotonda per una pulizia accurata

Funzionalità smart con app

Funzioni smart dello spazzolino oral b 10000n
Funzioni smart dello spazzolino

Uno degli aspetti più interessanti e innovativi dell’ultimo nato in casa Oral-B è sicuramente il collegamento bluetooth all’applicazione dedicata, da scaricare sul proprio smartphone; una volta configurato il dispositivo offre una serie di vantaggi e consigli per migliorare l’esperienza di utilizzo giornaliera.

L’applicazione Oral-B consente di aumentare la qualità della propria igiene orale e monitorarne la progressione, seguendo le istruzioni riportate per una corretta pulizia, anche tramite il controllo della pressione delle testine sulle proprie gengive.

É importante sottolineare che non è indispensabile utilizzare l’app per usufruire di queste funzioni, anche se sicuramente l’esperienza con lo smartphone è più interattiva e di immediata comprensione.

Una volta eseguito il download dell’applicazione, è sufficiente lanciarla dal dispositivo e accendere lo spazzolino.

Già dopo il secondo utilizzo, l’app mostrerà un riepilogo della precedente esperienza di spazzolamento, fino a un massimo di 30 sessioni di pulizia.

Per chi desidera ottimizzare la propria esperienza di igiene dentale, il supporto da muro per lo smartphone risulterà molto utile, poiché garantisce la massima comodità per un’interazione ottimale tra spazzolino e app, che indica dove è necessario esercitare minore pressione ed eventuali punti critici nell’arcata dentale.

I trofei che appaiono a seguito di una serie di sessioni di pulizia eseguite con particolare perizia e continuità sono ideate per motivare bambini e persone pigre, che collezionando incentivi virtuali saranno spinte maggiormente a curare la propria igiene orale.

Sempre i piccoli hanno a disposizione la Fun Zone; scaricando animazioni ed emoticon divertenti sul proprio dispositivo e continuando a pulire i denti con regolarità, i ragazzini possono eseguire un percorso virtuoso, sbloccando progressivamente le tematiche aggiuntive proposte in aggiunta a quelle iniziali.

La schermata dello smartphone, al termine della pulizia, indica i dati relativi al tempo dedicato alla sessione di igiene, con incentivi e frasi motivazionali, che fanno piacere a tutti e costituiscono un diversivo originale.

Autonomia del dispositivo

La batteria agli ioni di litio integrata nello spazzolino permette di raggiungere un’autonomia di oltre due settimane; chi l’ha provato e testato a fondo tale caratteristica, ha potuto confermare che, a fronte di una carica completa, pari a 12 ore, il dispositivo garantisce un’autonomia di 15 giorni.

Trattandosi di uno spazzolino elettrico, la durata della batteria riveste particolare rilevanza, per una questione di praticità di utilizzo e versatilità nelle situazioni quotidiane, anche in viaggio.

Principali caratteristiche

  • Tecnologia Gum Guard per proteggere le gengive;
  • Testina rotonda che avvolge il dente per una migliore pulizia;
  • Anello esterno delle setole con estremità sottili per spazzolare delicatamente senza irritazioni;
  • Timer con 2 minuti di spazzolamento;
  • Custodia da viaggio con doppio caricatore
  • Durata della batteria oltre 2 settimane
  • Contenuto della confezione: 1 manico nero, 2 testine di ricambio, base di ricarica, batteria al litio, 1 custodia da viaggio Smart con caricatore USB, supporto per Smartphone, supporto Premium per testine

Conclusioni e considerazioni finali

Le caratteristiche dello spazzolino elettrico Oral-B 10000N lo rendono un dispositivo di ultima generazione, progettato nei minimi dettagli e in grado di assicurare un’esperienza di pulizia profonda e pari a quella professionale.

Per quanto riguarda il prezzo, questo è commisurato alle prestazioni dello spazzolino; chi l’ha acquistato assicura che la spesa vale il prodotto, poiché la qualità dell’igiene orale è addirittura superiore a quella eseguita dal professionista.

In effetti, tutti gli aspetti legati al funzionamento dello spazzolino, dalle sei modalità tra cui scegliere, al design, agli accessori disponibili, passando per l’app intelligente che indica le sessioni di lavaggio, rendono l’acquisto di Oral-B 10000N un’azione in grado di cambiare l’esperienza individuale della propria igiene orale.

Uno degli aspetti che le persone hanno apprezzato maggiormente, leggendo le recensioni pubblicate online, riguarda l’efficacia della pulizia, la delicatezza dei movimenti e della pressione delle testine, oltre alla positiva interazione con l’app dedicata alle performance di igiene.

Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
1.993 Recensioni
Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile Nero, 4 Testine, Custodia da Viaggio USB,...
  • Innovativa funzione Protezione Gengive: mostra le aree dove stai spazzolando troppo energicamente per prevenire disturbi gengivali
  • Genius, il miglior spazzolino di Oral-B, la marca più usata dai dentisti nel mondo
  • Fino al 100% di gengive più sane e maggiore rimozione della placca: testina rotonda per una pulizia accurata

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap