Skip to main content
[rank_math_breadcrumb]

Recensione Bob and Brad Air 2: un’ottima pistola massaggiante

Se come me passate fin troppo tempo davanti al computer, o al contrario, praticate molto sport, allora avrete sentito parlare almeno una volta delle pistole massaggianti. Io ho avuto la possibilità di provarne un po’, ma credo che ad oggi le migliori siano con il form factor della Air 2 del brand “Bob and Brad”. Ve ne parlo un po’ meglio in questa recensione.

recensione pistola massaggiante bob and brad air 2

Contenuto della confezione

la confezione della air 2 di bob and brad

La confezione contiene tutto il necessario per massaggiare le varie parti del corpo, il tutto si trova in una confezione ben fatta e comoda da portare fuori o da mettere nella borsa della palestra.

Cosa troviamo all’interno della confezione:

  • Corpo base della Air 2
  • Large Ball
  • Standard Ball
  • Cuscino d’aria
  • Forma a U
  • Bullet
  • Cavo di ricarica
  • Manuale di istruzioni in italiano

Design, costruzione e usabilità

il design della pistola massaggiante bob and brad air 2

Una pistola massaggiante è uno strumento elettronico portatile progettato per aiutare a rilassare i muscoli e alleviare il dolore in varie parti del corpo.

Una pistola massaggiante funziona attraverso vibrazioni o piccoli colpi che penetrano profondamente nel tessuto muscolare, stimolando la circolazione e riducendo la tensione. Questo dispositivo è particolarmente utile per le persone che fanno sport o per chi soffre di dolori muscolari, poiché aiuta a recuperare più velocemente e a migliorare la mobilità.

Detto questo, la Air 2 realizzata da Bob e Brand è un ottimo alleato per due motivi: i vari accessori inclusi in confezione e il form factor diverso dalla classica “pistola”. Essendo un triangolo, l’impugnatura risulta davvero molto comoda quando ci si trova ad auto-massaggiarsi in punti difficili come la schiena.

Le dimensioni sono di 13 x 12.5 x 5 cm ed il peso è di 525 grammi circa a cui va aggiunto il peso – quasi irrisoio – del singolo accessorio.

ingresso ricarica bob and brad air 2

La struttura principale ha quindi un’impugnatura ergonomica che consente di passare tra le varie parti del corpo con estrema facilità: ne ho provate diverse in passato e vi assicuro che questo design è realmente un passo avanti.

Il funzionamento è semplicissimo: basta premere a fondo l’unico pulsante presente sul dispositivo per avviare il massaggio alla velocità più bassa; velocità che può essere regolata in tre differenti intensità premendo lo stesso pulsante. C’è poco altro da dire sul design: è presente un indicatore luminoso che si colora in tre differenti modi in base all’autonomia residua:

  • Arancione lampaggiante: meno del 15%
  • Arancione: 15% e 25%
  • Blu: 26% – 75%
  • Verde: 76% – 99%

Il motore brushless ad alta potenza è molto potente (io preferisco la velocità minima) e consente di combattere il dolore e la tensione su ogni parte del corpo: gambe, collo, polpacci, ginocchia, mani, spalle e schiena. La velocità varia di r/min: 1750 – 2050 – 2400.

Gli accessori inclusi

gli accessori inclusi in confezione della bob and brad air 2

Questa tabella riassume i singoli accessori e la loro funzione principale:

AccessorioCaratteristicheDove usareVelocità consigliata
Large BallSilicone e ABS. Non assorbe sudore, lozioni o olii. Facile da pulire.Grandi gruppi muscolari: glutei, muscoli posteriori della coscia e quadricipiti.1 di 3
Standard BallSilicone e ABS. Non assorbe sudore, lozioni o olii. Facile da pulire.Grandi e piccoli gruppi muscolari per un uso generico.1 o 2 di 3
Cuscino d’ariaSilicone e ABS. Non assorbe sudore, lozioni o olii. Facile da pulire.Aree del corpo doloranti o che hanno bisogno di poca forza.1 di 3
Forma a USilicone e ABS. Non assorbe sudore, lozioni o olii. Facile da pulire.Perfetta per la colonna vertebrale.3 di 3
BulletSilicone e ABS. Non assorbe sudore, lozioni o olii. Facile da pulire.Punti trigger, mani e piedi.3 di 3
Descrizione e funzionamento degli accessori.

Conclusione finale

conclusione recensione bob and brad air 2

La mia valutazione per questa pistola massaggiante è di 9 su 10. Si tratta di un ottimo dispositivo, perfetto da tenere sulla scrivania o da portare in borsa e utilizzarlo in palestra. Il brand è affidabile, l’azienda che realizza fisicamente il dispositivo è ben indicata e gli accessori sono vari e adatti a chiunque e per ogni tipologia di muscolo.

Il manuale di istruzioni è chiaro e, anche in lingua italiana, fornisce preziosi suggerimenti per alleviare il dolore in alcune parti del corpo.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.