Recensione Bilancia Garmin Index
-
Pubblicato:Novembre 6, 2019
-
Categoria:
Indice dei contenuti
- 1 Panoramica generale
- 2 Contenuto della confezione
- 3 Configurazione iniziale
- 4 La pesata
- 5 Specifiche tecniche
- 6 Le recensioni dei clienti
- 7 Vantaggi
- 8 Svantaggi
- 9 Conclusioni
- 10 Panoramica generale
- 11 Contenuto della confezione
- 12 Configurazione iniziale
- 13 La pesata
- 14 Specifiche tecniche
- 15 Le recensioni dei clienti
- 16 Vantaggi
- 17 Svantaggi
- 18 Conclusioni
Panoramica generale
Questa è la prima bilancia progettata e realizzata da Garmin che sfrutta esclusivamente il Wi-Fi come metodo per comunicare con un dispositivo come lo smartphone. Generalmente il marchio Garmin è sempre sinonimo di qualità, teoria confermata infatti dalla commercializzazione di un prodotto di fascia alta come questo: ad ogni pesata la bilancia risulta essere precisa, smart e utile per tutta la famiglia. La bilancia Garmin Index Smart è impedenziometrica, ovvero è un dispositivo in grado di determinare la composizione corporea (massa magra, grassa e acqua totale) di una persona. Quindi se stai cercando una semplice bilancia smart ti consigliamo di leggere la recensione della bilancia diagnostica più venduta, oppure della promettente Xiaomi Smart Scale 2.- Peso
- IMC (Indice di massa corporea)
- % di acqua
- % di grasso
- Massa ossea
- Massa muscolare
Contenuto della confezione
La confezione della bilancia Garmin Index non è differente da quelle dei suoi competitor, ad eccezione del colore: un verde lime che attira subito l’attenzione. Nella parte anteriore c’è il titolo, un riassunto delle principali caratteristiche e una bella foto della bilancia. Nella parte posteriore l’azienda ha voluto mettere in evidenza l’importanza di possedere una bilancia smart: la connessione con il nostro smartphone permette di controllare maggiormente e con più frequenza il nostro peso, in maniera da migliore la qualità della nostra vita. Aprendo la confezione troviamo una pellicola protettiva ed il foglio delle istruzioni: vi ricordo che le pile NON sono incluse all’interno.Configurazione iniziale
Prima ancora di iniziare la configurazione vi ricordo si girare la bilancia sul retro, inserire le 4 batterie AA e di selezionare “KG” come metrica predefinita. Una volta accesa la bilancia, non dovrete far altro che scaricare l’applicazione ufficiale Garmin Connect Mobile, disponibile sia per iOS che per Android. Seguite le semplicissime indicazioni sullo schermo del vostro smartphone e nel giro di qualche secondo avrete la bilancia configurata correttamente con il telefono. L’applicazione vi chiederà alcune informazioni personali come il nome, l’età, il sesso e l’altezza: tutti parametri che occorrono alla bilancia per tarare il peso e fornire indicazioni ancora più precise.La pesata
Una volta conclusa la configurazione iniziale, non vi rimane altro che iniziare a pesarvi ogni giorno per tenere sotto controllo il vostro peso. Per avviare la bilancia basta colpirla leggermente con un piede, attendere qualche secondo e mettere un piede dopo l’altro sopra la Garmin Index. Nel giro di qualche secondo potrete veder scorrere sullo schermo della bilancia tutte le varie metriche: il peso in Kg, l’IMC, la percentuale di acqua e di grassi, la massa muscolare e quella ossea. Tutte le varie metriche sono indicate come nella seguente immagine:Precisione e accuratezza
La precisione della bilancia smart Gamin Index è impareggiabile, soprattutto se paragonata con i diretti concorrenti della stessa fascia di prezzo. I parametri sono gli stessi, anche se effettuiamo qualche pesata nel giro di pochi minuti. Da un prodotto Garmin ci aspettavamo proprio precisione e accuratezza, due parametri pienamente soddisfatti in ogni test effettuato.Specifiche tecniche
- Marca: Garmin
- Modello: 010-01591-10
- Nome: Index Smart
- Anno: 2015
- Dimensioni: 35,1 x 31 x 3 cm
- Peso: 2,81 kg
- Dimensioni schermo: 5 pollici
- Schermo a colori: SI
- Batterie incluse: No
- Pile necessarie: 4 AA
- Materiale: Plastica
Le recensioni dei clienti
Sulla carta questo è uno dei migliori modelli in circolazione, ma che cosa dicono i consumatori che hanno già acquistato questo modello? Basta fare un giro tra le recensioni di Amazon per rendersi conto che oltre il 90% delle persone che ha acquistato la Garmin Index è pienamente soddisfatto. Stiamo parlando infatti di un prodotto Amazon’s Choice, una nomina assegnata prettamente ai migliori prodotti di una determinata categoria. Nelle recensioni gli utenti affermano che la bilancia è davvero bella, elegante e funzionale. Moltissimi considerano l’applicazione un vero portento, in grado di sincronizzarsi in maniera veloce con la bilancia ad ogni pesata. Ti consiglio di leggere le recensioni dei clienti >Vantaggi
- Design elegante e bello da vedere
- Metriche precise e accurate
- App mobile eccellente
- Sistema di archiviazione interno
- Possibilità di utenti multipli
Svantaggi
- Il manuale utente potrebbe essere più chiaro e preciso
Conclusioni
Passiamo ora alle conclusioni di questa recensione della bilancia Garmin Index. Ricordando a tutti che questa è una delle bilance smart più costose, ma la differenza di prezzo con altri prodotti del genere non è così tanta (parliamo di 20€ o 30€ massimo.) e la presenza di funzionalità e caratteristiche extra giustifica pienamente il sovrapprezzo. L’estrema precisione delle metriche, la quantità di metriche prese in considerazione ad ogni pesata, la possibilità di tenere sotto controllo oltre 16 persone e la facilità di utilizzare i report per vedere l’andamento del peso nel corso del tempo la rendono un best buy per tutti coloro che desiderano acquistare una vera bilancia smart. Un dispositivo moderno che andrebbe acquistato da tutti.Alternative alla Garmin Index
Questa recensione ti ha fatto cambiare idea? Desideri spendere di meno e prendere lo stesso una bilancia smart? Questa è una lista delle alternative che puoi acquistare quando vuoi, oppure scopri le migliori bilance del 2018.La bilancia smart Garmin Index è una delle più vendute su Amazon in Italia: scopri perchè nella nostra recensione. Compatta, elegante, funzionale e persino bella da vedere: la bilancia smart Garmin Index è contrassegnata dall’etichetta Amazon’s Choice, una nomina riservata esclusivamente ai migliori prodotti di una determinata categoria.
Panoramica generale
Questa è la prima bilancia progettata e realizzata da Garmin che sfrutta esclusivamente il Wi-Fi come metodo per comunicare con un dispositivo come lo smartphone.
Generalmente il marchio Garmin è sempre sinonimo di qualità, teoria confermata infatti dalla commercializzazione di un prodotto di fascia alta come questo: ad ogni pesata la bilancia risulta essere precisa, smart e utile per tutta la famiglia.
La bilancia Garmin Index Smart è impedenziometrica, ovvero è un dispositivo in grado di determinare la composizione corporea (massa magra, grassa e acqua totale) di una persona. Quindi se stai cercando una semplice bilancia smart ti consigliamo di leggere la recensione della bilancia diagnostica più venduta, oppure della promettente Xiaomi Smart Scale 2.
Tornando a noi, questo è un prodotto in grado di misurare:
- Peso
- IMC (Indice di massa corporea)
- % di acqua
- % di grasso
- Massa ossea
- Massa muscolare
Contenuto della confezione
La confezione della bilancia Garmin Index non è differente da quelle dei suoi competitor, ad eccezione del colore: un verde lime che attira subito l’attenzione.
Nella parte anteriore c’è il titolo, un riassunto delle principali caratteristiche e una bella foto della bilancia. Nella parte posteriore l’azienda ha voluto mettere in evidenza l’importanza di possedere una bilancia smart: la connessione con il nostro smartphone permette di controllare maggiormente e con più frequenza il nostro peso, in maniera da migliore la qualità della nostra vita.
Aprendo la confezione troviamo una pellicola protettiva ed il foglio delle istruzioni: vi ricordo che le pile NON sono incluse all’interno.
Configurazione iniziale
Prima ancora di iniziare la configurazione vi ricordo si girare la bilancia sul retro, inserire le 4 batterie AA e di selezionare “KG” come metrica predefinita.
Una volta accesa la bilancia, non dovrete far altro che scaricare l’applicazione ufficiale Garmin Connect Mobile, disponibile sia per iOS che per Android. Seguite le semplicissime indicazioni sullo schermo del vostro smartphone e nel giro di qualche secondo avrete la bilancia configurata correttamente con il telefono. L’applicazione vi chiederà alcune informazioni personali come il nome, l’età, il sesso e l’altezza: tutti parametri che occorrono alla bilancia per tarare il peso e fornire indicazioni ancora più precise.
La pesata
Una volta conclusa la configurazione iniziale, non vi rimane altro che iniziare a pesarvi ogni giorno per tenere sotto controllo il vostro peso.
Per avviare la bilancia basta colpirla leggermente con un piede, attendere qualche secondo e mettere un piede dopo l’altro sopra la Garmin Index. Nel giro di qualche secondo potrete veder scorrere sullo schermo della bilancia tutte le varie metriche: il peso in Kg, l’IMC, la percentuale di acqua e di grassi, la massa muscolare e quella ossea. Tutte le varie metriche sono indicate come nella seguente immagine:
Precisione e accuratezza
La precisione della bilancia smart Gamin Index è impareggiabile, soprattutto se paragonata con i diretti concorrenti della stessa fascia di prezzo. I parametri sono gli stessi, anche se effettuiamo qualche pesata nel giro di pochi minuti. Da un prodotto Garmin ci aspettavamo proprio precisione e accuratezza, due parametri pienamente soddisfatti in ogni test effettuato.
Specifiche tecniche
- Marca: Garmin
- Modello: 010-01591-10
- Nome: Index Smart
- Anno: 2015
- Dimensioni: 35,1 x 31 x 3 cm
- Peso: 2,81 kg
- Dimensioni schermo: 5 pollici
- Schermo a colori: SI
- Batterie incluse: No
- Pile necessarie: 4 AA
- Materiale: Plastica
Le recensioni dei clienti
Sulla carta questo è uno dei migliori modelli in circolazione, ma che cosa dicono i consumatori che hanno già acquistato questo modello?
Basta fare un giro tra le recensioni di Amazon per rendersi conto che oltre il 90% delle persone che ha acquistato la Garmin Index è pienamente soddisfatto. Stiamo parlando infatti di un prodotto Amazon’s Choice, una nomina assegnata prettamente ai migliori prodotti di una determinata categoria.
Nelle recensioni gli utenti affermano che la bilancia è davvero bella, elegante e funzionale. Moltissimi considerano l’applicazione un vero portento, in grado di sincronizzarsi in maniera veloce con la bilancia ad ogni pesata.
Ti consiglio di leggere le recensioni dei clienti >
Vantaggi
- Design elegante e bello da vedere
- Metriche precise e accurate
- App mobile eccellente
- Sistema di archiviazione interno
- Possibilità di utenti multipli
Svantaggi
- Il manuale utente potrebbe essere più chiaro e preciso
Conclusioni
Passiamo ora alle conclusioni di questa recensione della bilancia Garmin Index. Ricordando a tutti che questa è una delle bilance smart più costose, ma la differenza di prezzo con altri prodotti del genere non è così tanta (parliamo di 20€ o 30€ massimo.) e la presenza di funzionalità e caratteristiche extra giustifica pienamente il sovrapprezzo.
L’estrema precisione delle metriche, la quantità di metriche prese in considerazione ad ogni pesata, la possibilità di tenere sotto controllo oltre 16 persone e la facilità di utilizzare i report per vedere l’andamento del peso nel corso del tempo la rendono un best buy per tutti coloro che desiderano acquistare una vera bilancia smart.
Un dispositivo moderno che andrebbe acquistato da tutti.
Alternative alla Garmin Index
Questa recensione ti ha fatto cambiare idea? Desideri spendere di meno e prendere lo stesso una bilancia smart? Questa è una lista delle alternative che puoi acquistare quando vuoi, oppure scopri le migliori bilance del 2018.
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.
La casa smart in estate
Le guide da leggere: