Skip to main content

Fire TV ora è integrata su Amazon Echo Show 15

  • Pubblicato:
    13 Dicembre 2022
  • Categoria:

Da oggi Fire TV è integrata all’interno di Amazon Echo Show 15. Amazon Alexa Echo Show 15 si aggiorna e lo fa in grande stile. Da oggi i possessori di questo comodo dispositivo touch con schermo da 15″, il più grande della categoria Show, potranno effettuare un aggiornamento software che permetterà all’Echo Show 15 di integrare tutte le funzionalità di una Fire TV gratuitamente.

fire tv su un amazon echo show da 15 pollici

Utilizzato come vero e proprio HUB domestico per la gestione della smart home e dell’intrattenimento familiare l’Echo Show 15 è sempre stato uno dei dispositivi Amazon Alexa più amati in quanto estremamente versatile; si può posizionare a muro sia in verticale che in orizzontale, ed esteticamente molto bello.

Con questo aggiornamento quindi l’Echo Show va a migliorare ulteriormente le sue innumerevoli qualità in quanto non sarà più solamente in grado di riprodurre musica, video, controllare il meteo e tutti i dispositivi smart collegati, ma sarà un vero e proprio dispositivo per la riproduzione e la fruizione di contenuti streaming.

Grazie a Fire TV si potrà comodamente accedere ai principali siti di streaming quali Prime Video di Amazon, YouTube, Disney+, Netflix, Now ecc. con una risoluzione video 1080p.

Sulla home del Echo Show 15 infatti sarà possibile inserire il widget da cui è possibile accedere comodamente agli ultimi contenuti fruiti o a quelli presenti nella propria lista dei preferiti attraverso delle comode scorciatoie.

Oltre ad interagire con l’Echo Show 15 nel modo tradizionale quindi attraverso la voce o i comandi touch sarà possibile controllare le funzioni Fire TV grazie al telecomando vocale di Alexa da acquistare separatamente.

Nota ufficiale di Amazon.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.