Home » Informatica » Ebook Reader » Kindle si rinnova, pre ordinabile il nuovo ereader Amazon

Kindle si rinnova, pre ordinabile il nuovo ereader Amazon

disponibile il nuovo kindle di amazon

Da poche ore è stato annunciato da Amazon il lancio del nuovo entry level della famiglia Kindle.

L’ebook reader in questione è proprio il Kindle di 11ª generazione e sarà venduto al prezzo di 99,99€ a partire dalla prima settimana di ottobre sarà disponibile per l’acquisto con pre ordini già aperti e consegne stimate intorno al 18 ottobre.

Il nuovo Ebook Reader di Amazon
Il nuovo Ebook Reader di Amazon

Il nuovo Kindle supera il suo predecessore in termini di risoluzione, il nuovo schermo infatti è ad alta risoluzione pari a 300 ppi e 16 livelli di grigio, pari a quella della carta stampata.

Anche la capienza è migliorata infatti lo spazio di archiviazione del Kindle sarà di 16 GB, il doppio del modello precedente.

Lo schermo da 6 pollici antiriflesso permetterà di leggere comodamente anche all’aperto o in luoghi con forti fonti di luce, inoltre, l’illuminazione frontale regolabile e la possibilità di selezionare la modalità scura rendono questo ereader ottimo anche per la lettura serale garantendo agli occhi un livello di comfort elevato.

Anche la capacità della batteria è stata migliorata, Amazon dichiara che una singola ricarica possa durare fino a 6 settimane, fattore molto importante. La ricarica avviene attraverso porta USB-C (con cavo USB-C incluso in confezione), formato di riferimento degli ultimi anni che permetterà quindi una certa tranquillità nel caso sia necessario caricare il dispositivo lontano da casa. Il tempo di ricarica completa attraverso il PC è stimato intorno alle 4 ore mentre se collegato ad un caricatore da 9W il tempo si dimezza a 2 ore.

Per questo modello base Amazon ha inoltre scelto la strada della sostenibilità, il prodotto infatti è realizzato anche in plastica riciclata e dal 90% di magnesio riciclato con dimensioni di 15,7 cm in altezza x 10,8 cm in altezza e spesso solo 8 mm e circa 158 grammi di peso.

Come gli altri modelli di ereader Amazon anche il nuovo Kindle dispone di Wi-Fi, perfetto per scaricare contenuti attraverso lo store Kindle o per visualizzare i contenuti di Kindle Unlimited o Prime Reading.

Se non vi siete mai approcciati al mondo degli Ebook, questo kindle potrebbe essere una buona occasione poiché dalle premesse sarà un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo.

Certamente se le ridotte dimensioni per molti rappresentano in vantaggio poichè assolutamente maneggevole, è vero che per alcuni il dispositivo possa sembrare veramente troppo piccolo. In questo caso forse sarà meglio cercare tra gli altri membri della famiglia Kindle o direttamente dispositivi di altri brand quali Kobo ad esempio.

Link per il preorder su Amazon:

Kindle (modello 2022) | Il nostro Kindle più leggero e compatto, ora con uno schermo da 6’’ ad...
  • Il nostro Kindle più compatto e leggero, ora con uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, per immagini e testi nitidi.
  • Lo schermo antiriflesso permette di leggere comodamente, come sulla carta stampata. Con luce frontale regolabile e modalità scura, per leggere senza affaticare gli occhi, di giorno e di notte.
  • Immergiti nelle storie: prenditi una pausa da messaggi, e-mail e social network. Goditi un momento senza distrazioni con questo dispositivo, progettato per la lettura.
Kindle (modello 2022) | Il nostro Kindle più leggero e compatto, ora con uno schermo da 6’’ ad...
  • Il nostro Kindle più compatto e leggero, ora con uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, per immagini e testi nitidi.
  • Lo schermo antiriflesso permette di leggere comodamente, come sulla carta stampata. Con luce frontale regolabile e modalità scura, per leggere senza affaticare gli occhi, di giorno e di notte.
  • Immergiti nelle storie: prenditi una pausa da messaggi, e-mail e social network. Goditi un momento senza distrazioni con questo dispositivo, progettato per la lettura.

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un esperto di domotica e smart home ed ogni giorno provo e recensisco prodotti smart.


© 2017-2023 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it è affiliato al programma di Amazon EU, in alcuni casi riceviamo delle commissioni in base agli acquisti degli utenti come da regolamento. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap