xiaomi mi balance

Quanta importanza dai alla forma fisica all’interno della tua vita? Se la risposta è: “tanta”, allora amerai questa bilancia smart realizzata da Xiaomi.

Ho scritto questa recensione per agevolare l’acquisto di una bilancia interfacciabile con tablet e/o smartphone in grado di tenere sotto controllo il peso del proprietario. Se desideri subito scoprire l’imperdibile offerta, allora controlla il prezzo su Amazon >

Una panoramica generale

Ovviamente non sto parlando di una bilancia tradizionale, bensì di una smart balance: una macchina in grado di monitorare il peso di una persona nonché il suo indice di massa corporea, riuscendo a salvare il tutto all’interno di un’applicazione dedicata.

La bilancia Xiaomi Mi Smart Scale 2 utilizza il Bluetooth 4.0 per connettersi allo smartphone ed è compatibile sia con piattaforme iOS che Android. La bilancia è talmente ‘evoluta’ che riconosce vari individui della famiglia.

Unboxing e specifiche tecniche

All’interno della scatola troviamo:

  • Dispositivo: Xiaomi Mi Smart
  • Marca: Xiaomi
  • Colore: Bianco
  • Bluethooth: Versione 4.0
  • Peso massimo: 150 kg
  • Alimentazione: 4 batterie AA

xiaomi mi balance 2

La nostra prova

La bilancia Mi Smart Scale 2 gode di un’ottima qualità costruttiva, infatti è esente da difetti e le finiture sono davvero molto buone. Il vetro, materiale principale del dispositivo, si presenta molto resistente.

Il funzionamento del dispositivo è davvero molto semplice: basta scaricare l’app Mi Fit dal Google Play Store o dall’App Store di Apple e configurare il proprio smartphone, interfacciandolo direttamente con la bilancia attraverso il bluethooh 4.0.

Una caratteristica extra, difficilmente riscontrabile su altre bilance dello stesso prezzo è il calcolo dell’indice di massa corporea. Dopo la pesata infatti la bilancia Xiaomi restituisce sullo schermo una delle seguenti diciture:

  • Sotto peso
  • Normopeso
  • Soprappeso
  • Obeso Tip. 1
  • Obeso Tip. 2

Ovviamente dopo la prima configurazione, basta pesarsi ogni mattina e successivamente aprire l’applicazione dal proprio smartphone per far sincronizzare i dati.

vetro materiale bilancia xiaomi

Una bilancia per tutta la famiglia

Proprio come accennato in precedenza, la bilancia Xiaomi Mi Fit è talmente intelligente da essere in grado di rilevare il peso e di riconoscere più persone della famiglia.

Unica eccezione: potreste avere dei piccoli problemi con dei neonati, dal momento che il peso minimo deve essere di 3 Kg.

Il verdetto finale

La bilancia prodotta dall’azienda Xiaomi è davvero un prodotto eccellente, specialmente per tutti coloro che sentono il bisogno o hanno la necessità di perdere peso. È smart, intelligente e tiene traccia di tutti i dati per un lunghissimo periodo di tempo. Il vantaggio di tenere sotto controllo il peso di vari membri della famiglia è un vero e proprio vantaggio. Sinceramente sento di consigliare a tutti l’acquisto di una bilancia come questa.

Vai all’offerta su Amazon >

2 Commenti

    • Buongiorno Claudio e grazie per il suo commento. Siamo davvero felici di aiutare persone come lei che sono indecise circa un acquisto. A presto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here