Home » Sicurezza » Antifurto smart: la guida completa ai migliori kit wireless

Antifurto smart: la guida completa ai migliori kit wireless

migliori antifurto smart kit wireless

L’antifurto smart rappresenta una delle migliori invenzioni nel mondo della domotica: è possibile acquistare dei kit completi composti da centrale, telecamere di sicurezza e sirena, che possono aiutarci a controllare e sorvegliare una o più parti della nostra abitazione.

All’interno di questa pagina potrai scoprire i migliori antifurto smart, dotati di funzionalità wireless e compatibili con gli assistenti vocali attualmente in circolazione.

Una breve panoramica

antifurto smart

L’idea che uno sconosciuto possa introdursi furtivamente in casa nostra, indipendentemente dal valore materiale dei beni che potrebbe portar via, ci fa stare decisamente male.

La nostra dimora rappresenta il porto sicuro, il luogo dove possiamo spogliarci dell’armatura che indossiamo per affrontare il mondo esterno e poterci, finalmente, rilassare.

Un ladro che violi la nostra intimità non solo ci fa sentire violentati nel profondo dell’animo, ma ci inculca quella sottile, prepotente sensazione di vulnerabilità che ci fa temere per l’incolumità dei nostri cari fino a toglierci il sonno.

La soluzione a questa terribile condizione di stress emotivo consiste nel dotare casa di un affidabile sistema di antifurto che ci restituisca la sicurezza perduta. Se poi l’impianto in questione è di quelli che possono essere montati senza ricorrere ad operazioni complesse e a costose installazioni, è ancora meglio.

Appartengono a questa categoria di sistemi d’allarme i cosiddetti antifurto Smart, con funzionamento garantito dalla connessione a internet e completamente wireless.

Antifurto Smart: cos’è e a cosa serve

L’antifurto Smart, come tutti i prodotti smart ideati per la sicurezza della casa, funziona sfruttando la connessione wi fi mediante la quale invia notifiche che avvisano di eventuali tentativi di effrazione.

In questo modo le informazioni sono accessibili da remoto mediante smartphone ma anche personal computer e tablet, da ogni parte del mondo alla sola condizione che vi sia copertura internet.

Il ricorso a tecnologie wireless rende questi dispositivi smart di semplicissima installazione; è di fatto superata la necessità di creare articolati percorsi lungo le pareti e costosi lavori da affidare ad esosi elettricisti per il posizionamento di sensori e sirene.

Si tratta, infatti, di dispositivi da installare in una manciata di minuti e che garantiscono prestazioni elevate di notevole affidabilità.

Composizione standard di un antifurto smart

antifurto smart cosa è

Un kit per antifurto smart è solitamente composto da una centrale che riceve i dati provenienti dalle periferiche, li elabora e decide il da farsi, che può consistere nell’invio di una notifica, nell’attivazione di un allarme sonoro o nell’inoltro di una segnalazione alle forze di polizia.

Le periferiche che inviano le informazioni alla centrale sono i sensori di movimento e di vibrazione, sapientemente disposti nei punti strategici di casa. Alcuni kit dispongono anche di rilevatori di fumo, rilevatore di monossido di carbonio e di movimento ad infrarossi.

La sirena, qualora la centrale ritenesse di attivarla, ha il compito di emettere un segnale sonoro di pericolo, mentre il modulo GSM invia messaggi su recapiti telefonici preimpostati, che generalmente coincidono con quelli del padrone di casa e dei familiari, amici o vicini particolarmente fidati e delle forze dell’ordine.

Completano il kit le videocamere che sorvegliano, costantemente, i vari ambienti di casa.

La modularità di tali sistemi di antifurto consente di implementare le dotazioni incluse nei vari kit, acquistando a parte ulteriori elementi che si desideri installare ad integrazione del sistema base.

I migliori kit antifurto smart

Stai cercando informazioni per individuare il migliore kit antifurto smart per le tue esigenze?

Questa classifica può fare al caso tuo, rappresenta i modelli più venduti su Amazon Italia; la classifica si aggiorna in tempo reale in base alle vendite, ma se continui a leggere potrai scoprire le recensioni dei migliori modelli.

Recensioni degli antifurto smart wireless

Proprio come accennato in precedenza, queste sono le recensioni dei migliori modelli.

iSmartAlarm ISA2G

ismartalarm isa2g

Antifurto smart con controllo da remoto mediante tablet o smartphone, in caso di intrusione invia notifiche tramite e-mail o messaggio push. Di semplice installazione grazie alla tecnologia plug-n-play, non richiede contratto né canone periodico e dispone di applicazione gratuita sia per sistema Android che iOS.

Una volta configurati i profili preimpostati dalla casa, il funzionamento dell’antifurto è estremamente semplice ed efficiente. Il sistema può essere integrato dal numero di sensori, sia di movimento che per gli infissi, o di sirene che si desidera aggiungere.

I sensori da esterno presentano elevata resistenza alle intemperie e all’umidità e pur essendo estremamente sensibili, risultano affidabili ed attendibili, evitando il fastidioso fenomeno dei falsi allarmi.

La sirena segnala il cambio di alimentazione, da rete elettrica a batteria e viceversa.

Unica pecca è la trasmissione dei soli messaggi, anziché della chiamata vera e propria, dal momento che sms e mail, in alcuni casi, possono passare inosservati.

Caratteristiche tecniche

  • Codice articolo: ISA2G
  • Peso: 1,3 Kg
  • Dimensioni: 18 x 18 x 18 cm
  • Pile: 1x Ioni di litio (inclusa nella confezione)
  • Colore: Bianco
  • Modello: iSmart Essential
  • Sistema di misurazione: Metri
  • Funzionalità: Sensori di movimento, sensori per rilevamento per porte e finestre, supporto da remoto tramite smartphone o tablet.
  • Inclusi nella confezione: Hub centrale, sensore di contratto per porte e finestre, sensore di movimento, telecomando, telecamera, manuale di istruzioni
iSmartAlarm ISA2G Sistema di Sicurezza Domestico Wireless Modulabile con App per iOS ed Android,...
276 Recensioni
iSmartAlarm ISA2G Sistema di Sicurezza Domestico Wireless Modulabile con App per iOS ed Android,...
  • Controllo del sistema di allarme a distanza da smartphone e tablet
  • Avviso tramite notifica push o e-mail in caso di intrusione
  • Tecnologia plug-n-play con installazione ultrafacile

SomfyProtect Home

somfy protect home

Questo modello di smart alarm è dotato di sensori di vibrazione per porte e finestre che permettono di rilevare in tentativi di intrusione con un discreto anticipo, attivando immediatamente la sirena e la trasmissione delle notifiche sul tablet o smartphone.

Un avanzato sistema di riconoscimento del badge consente di scongiurare definitivamente il problema dei falsi allarmi, dal momento che il sistema, non appena riconosciuti gli utilizzatori, disattiva l’antifurto automaticamente. Una funzione specifica prevede l’invio, sullo smartphone, di una notifica che informa del rientro in casa di tutti i componenti della famiglia.

Modello di semplice installazione e di ancor più facile controllo grazie all’App estremamente intuitiva e del tutto gratuita, adatta per i sistemi Android e Ios.

La confezione include l’intero kit, dalla centralina ai badge per il sistema di riconoscimento, dotati di anellini per essere collegati comodamente al portachiavi, oltre a tre sensori di vibrazione da applicare agli ingressi e la sirena interna dal design accattivante.
La sirena esterna, come ulteriori eventuali sensori, possono essere acquistati a parte, dal momento che il sistema è modulare e può essere implementato a piacere.

L’intero impianto, senza fili, richiede dei tempi d’installazione minimi e l’App di controllo è così semplice da non richiedere la necessità nemmeno di leggerne le istruzioni sull’apposito manuale allegato.

In poco più di venti minuti l’antifurto può essere installato e, mediante l’utilissima funzione “prova” dell’App, i sensori tarati secondo il raggio d’azione più funzionale alle esigenze dell’utilizzatore.

Altra funzione comodissima è quella che consente di verificare, tramite App, la presenza in casa dei propri familiari ed il loro eventuale allontanamento, condizione segnalata da un progressivo sbiadimento del relativo simbolo sulla homepage dell’applicazione. L’App, inoltre, invia notifiche per ricordare all’utilizzatore di attivare l’allarme nel momento in cui sta uscendo di casa.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Tiiwee
  • Modello: Home Alarm Starter Kit
  • Colore: Bianco
  • Peso: 300 grammi
  • Dimensioni: 17,2 x 11,8 x 3,4 centimetri
  • Protegge: Case, ville, appartamenti, fattorie, camper e roulotte.
  • Accessori inclusi nella confezione: Sensori per porte e finestre, telecomandi, rilevatori di movimento e sirena.
Tiiwee Home Alarm Starter Kit - Sistema di Allarme Wireless Anti-Effrazione con Sirena - 2 Sensori...
301 Recensioni
Tiiwee Home Alarm Starter Kit - Sistema di Allarme Wireless Anti-Effrazione con Sirena - 2 Sensori...
  • COMPLETO KIT STARTER PER OGNI CASA - Comprende un forte allarme (sirena) da 120 db, 2 sensori finestre & porta e un telecomando. Nessun cablaggio è richiesto in quanto i componenti del sistema si...
  • SEMPLICE - Semplice installazione e facile da usare. Si installa in un paio di minuti. Funzionamento con telecomando, si attiva e disattiva il sistema anche da fuori casa. Corposo manuale utente...
  • ESPANDIBILE - Espandete il Kit Starter con ulteriori accessori Tiiwee Home Alarm System. Aggiungete altri sensori porte & finestre, rilevatori di movimento, unità d'allarme (sirena) o telecomandi. Su...

EZVIZ Alarm Kit

antifurto wireless ezviz

Questo sistema di antifurto wireless è una perfetta sintesi di sicurezza domestica e semplicità di gestione. Costituito da una centralina molto compatta ma perfettamente in grado di coordinare fino a 32 sensori, tra i quali spiccano i rilevatori di apertura infissi, di fumo e di movimento ad infrarossi.

Il prodotto, che può essere consegnato a domicilio in tempi brevissimi con Amazon, si caratterizza per l’estrema semplicità di installazione, agevolata da una guida vocale, e di gestione, mediante applicazione per smartphone intuitiva e diretta.

Altra caratteristica degna di lode riguarda il design e le piccole dimensioni degli accessori compresi nel kit, che risultano gradevoli alla vista e che possono essere distribuiti per casa senza impatti negativi dal punto di vista estetico.

Tutte le componenti del kit possono essere poste in opera nel giro di 20 minuti e, trattandosi di impianto modulare, è possibile implementarlo a piacere, acquistando a parte tutti gli elementi che si desidera aggiungere. In caso di attivazione dell’allarme antieffrazione, la centralina emette un segnale vocale che, volendo, può essere amplificato mediante l’installazione della sirena per interni, non inclusa nel kit.

Lo svantaggio da segnalare riguarda la mancanza di una batteria, per cui all’interrompersi della fornitura di corrente elettrica, tutto il sistema smette di funzionare. Il problema è però risolvibile mediante l’acquisto di un powerbank.

Offerta
EZVIZ Alarm Kit, Include 1 Centralina di Allarme Internet A1, 1 Telecomando, 1 Sensore T6 per Porte...
137 Recensioni
EZVIZ Alarm Kit, Include 1 Centralina di Allarme Internet A1, 1 Telecomando, 1 Sensore T6 per Porte...
  • Il sistema di allarme A1 unisce la massima tranquillità domestica alla massima facilità di gestione: si programma inquadrando semplicemente un QR code e seguendo la guida vocale.
  • A1 è costituito da una centralina hub compatta - in grado di gestire fino a 32 rilevatori e di interfacciarsi alle telecamere Ezviz - da un rilevatore di presenze a infrarossi, da un rilevatore di...
  • Wi-Fi 868MHz, Wireless Adaptive Position detector

Caratteristiche tecniche

  • Codice articolo: BS-113A
  • Peso: 259 grammi
  • Dimensioni: 12,1 x 10 x 0,2 cm
  • Pile: 1 CR123A pile necessarie. (incluse)
  • Colore: Bianco
  • Modello: Alarm Kit
  • Sistema di misurazione: Metri
  • Inclusi nella confezione: Hub centrale, sensore di movimento, sensore per porte e telecomando

Conclusioni

Si tratta, in tutti i casi sopra riportati, di sistemi di allarme smart sufficientemente pratici e sicuri, venduti a prezzi relativamente bassi.

Le caratteristiche comuni sono la semplicità sia di installazione che di gestione e tutti questi smart alarm consentono di vivere con maggiore tranquillità gli eventuali periodi di assenza da casa.

Occorre evidenziare, però, che un sistema del genere non è utile solo nei casi di effrazione o di furto. I sensori di fumo, ad esempio, consentono di tranquillizzare i padroni di casa anche per il rischio eventuale di incendio, mentre la telecamera ci aiuta a controllare bambini, animali da compagnia e qualsiasi altra situazione domestica che si desideri tenere sotto stretta sorveglianza.

Voto dei lettori
[Totale: 6 Media voti: 4.8]

© 2019 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap